Ibrahimovic al Festival di Sanremo: quanto guadagnerà, il possibile cachet

Zlatan Ibrahimovic sarà uno degli ospiti più attesi del prossimo “Festival di Sanremo”: a quanto potrebbe ammontare il cachet dell’attaccante svedese.

La notizia ormai è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic parteciperà come ospite fisso alla prossima edizione del “Festival di Sanremo”. Una presenza suggestiva che ha scatenato una serie di reazioni contrastanti tra cui la preoccupazione di qualche tifoso del Milan. Durante la prima settimana di marzo infatti i rossoneri sono attesi da due partite di campionato contro Udinese e Verona. La prima è un turno infrasettimanale di mercoledì sera, mentre la seconda si giocherà domenica sera in trasferta. Due impegni ravvicinati che l’attaccante svedese dovrà preparare durante le sue ospitate all’Ariston, che potrebbero non essere interamente dal vivo. In ogni caso, anche se qualcuna fosse da remoto, la società ha voluto rassicurare tutti sulla professionalità del suo campione che avrà già organizzato la sua tabella di marcia e rispetterà gli accordi presi.

Ti potrebbe anche interessare – Ibrahimovic non teme la neve: il video aspettando il Festival di Sanremo

Sanremo, le cifre del contratto di Ibrahimovic

Ibrahimovic Sanremo
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Un altro dei punti interrogativi intorno alla presenza di Ibrahimovic a Sanremo è il possibile valore del suo cachet. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, non dovrebbe essere un gettone di presenza così esagerato e più o meno sarà in linea con la tradizione. Al momento sono soltanto indiscrezioni, perché le effettive cifre non sono ancora state rivelate. Si parla di circa 150 mila euro complessivi. Una specie di media calcolata sulle retribuzioni degli ospiti dell’anno scorso, tra cui Diletta Leotta che come Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi) avrebbe percepito un compenso di oltre 25 mila euro per due serate.

Se l’attaccante del Milan dovesse veramente presenziare a tutte e cinque le puntate, il suo guadagno non dovrebbe andare lontano da queste previsioni. Una retribuzione comunque inferiore a quella che proporzionalmente riceve a settimana dal club rossonero, con cui l’estate scorsa ha firmato un contratto da 7 milioni netti a stagione.