Meite in uscita dal Torino: due club di Serie A sul centrocampista

Meite, autore di prestazioni poco convincenti nella prima parte della stagione, potrebbe lasciare Torino già nella sessione invernale di calciomercato.

Un inizio di campionato poco entusiasmante e qualità tecniche che non rientrano più nei piani dell’allenatore: sono le motivazioni che spingono il Torino a considerare la cessione di Soualiho Meite. Passato da incedibile a cedile in pochi mesi, il 26enne centrocampista francese è destinato a lasciare i granata già nella prossima sessione di calciomercato. Su di lui, ci sarebbero già due pretendenti: capitali freschi da rinvestire sul mercato per dare a Giampaolo finalmente il regista tanto richiesto in estate.

Potrebbe anche interessarti: Torino, si intrufolano allo stadio per una partitella: denunciati e multati

Stanislav Lobotka (Getty Images)

Meite conteso tra due club

In attesa di capire se c’è ancora margine di trattativa con il Napoli per Lobotka, il Torino sta vagliando la migliore soluzione per Soualiho Meite. Secondo quanto viene riportato da Torinogranata.it, sul centrocampista francese ci sarebbero due squadre: Cagliari e Milan. Per quanto concerne i sardi, la trattativa potrebbe avviarsi in un discorso di scambio con Pavoletti. Per i granata, l’ex attaccante di Genoa e Napoli, potrebbe essere la spalla ideale per Belotti visto il suo dinamismo e la sua fisicità.

Discorso diverso invece per i rossoneri che cercano una mezzala come Meite che possa far rifiatare Kessie in alcune fare. Al momento però il centrocampista granata non risulterebbe la prima scelta del club rossonero. Il discorso potrebbe cambiare solo nel caso in cui, il duo Gazidis-Maldini, riescano a cerdere Krunic. In questo caso, il possibile trasferimento di Meite a Milano diventerebbe realtà.