Messi, futuro negli Stati Uniti: club pronto ad accoglierlo. C’è l’indizio

Il futuro di Messi è molto incerto e l’argentino potrebbe inseguire ben presto uno dei suoi sogni da calciatore: giocare negli Stati Uniti. 

Il sogno americano. Anche Lionel Messi vuole cercare la fortuna negli Stati Uniti. In Europa è riuscito a conquistare tutto e tutti. L’esperienza con il Barcellona sembra ormai ai titoli di coda. Infatti, a fine stagione potrà liberarsi dal club e firmare con qualsiasi altra squadra.

Tuttavia, c’è ancora una piccola speranza per i tifosi blaugrana di continuare a vedere Messi giocare al Camp Nou. Tutto dipenderà dalle prossime elezioni presidenziali che, se vinte da Laporta, potrebbero far rivedere i piani della Pulce. Resta, però, il sogno di vivere una nuova carriera calcistica, più leggera e meno stressante, ma non meno competitiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, deluso dopo il pari del Barcellona: il gesto è virale – VIDEO

Messi, futuro all’Inter Miami? Già acquistata una casa negli Stati Uniti

Lionel Messi (Getty Images)

Nell’intervista a La Sexta, Leo ha parlato di voler giocare negli USA in futuro “per sperimentare il campionato e la vita negli States“. Al momento, non è in programma nessun trasferimento oltreoceano, ma magari se ne parla tra qualche anno. Secondo quanto annunciato oggi da Cadena Ser, una delle principali emittenti radiofoniche spagnole, Messi resterebbe fino al 2023 al Barcellona per poi andare a giocare negli Stati Uniti. L’idea della Pulce è quella di terminare la carriera giocando assieme a Luis Suarez, suo grande amico ed ex compagno blaugrana.

Inoltre, sempre secondo Cadena Ser, l’argentino avrebbe già acquistato una casa lussuosa in Florida dal valore di circa 8 milioni e vuole che i suoi figli vadano a studiare lì. E una squadra pronta ad accogliere il 10 del Barcellona già ci sarebbe: l’Inter Miami, proprio in Florida. David Beckham può certamente convincere Lionel Messi ad accasarsi nel suo club, così come ha fatto con altri campioni come Matuidi e Higuain.