Nainggolan al Cagliari, è ufficiale: l’annuncio del club

Radja Nainggolan è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. I rossoblu l’hanno annunciato sul proprio sito 

Adesso è confermato: Radja Nainggolan è tornato nuovamente al Cagliari. Per la terza volta nella sua carriera, dunque, il centrocampista belga vestirà la maglia rossoblu, confermando quanto circolato negli scorsi giorni. La società sarda ha reso nota la notizia con un comunicato sul proprio sito ufficiale, annunciando quindi il primo rinforzo della campagna acquisti invernale.

Dopo appena 5 partite in 5 mesi con 45 minuti complessivi, si è chiusa momentaneamente l’esperienza di Nainggolan sotto la guida di Antonio Conte all’Inter. Il centrocampista non ha risparmiato critiche negli scorsi giorni, dichiarando che non gli è mai stata concessa una vera chance. Ora è tempo di voltare pagina e tornare nella sua Cagliari che gli ha sempre dato grandi soddisfazioni.

Potrebbe interessarti anche: Nainggolan frecciata a Conte: “Nessuna chance”

Nainggolan torna a Cagliari: i dettagli dell’affare

Nainggolan al Cagliari, i dettagli (Getty Images)
Nainggolan al Cagliari, i dettagli (Getty Images)

“Come una lunga storia d’amore, tinta di rosso e blu, il Cagliari e Nainggolan ancora una volta insieme, si legge all’interno del comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club sardo. Nell’immagine di presentazione su Twitter una locandina che si ispira al film “Ritorno al Futuro”. Al suo interno diverse didascalie: “Una storia che non ha mai fine” e anche “Nainggolan come protagonista” e infine “Tornare è stato solo l’inizio”.

Grande attesa dunque per il terzo esordio in campo del belga, accolto sull’Isola come un veterano, pronto ad indossare nuovamente la maglia numero 4 che ha fatto gioire lui e i suoi tifosi fino all’estate dello scorso anno, quando ha poi lasciato nuovamente il club. Il “Ninja” ha firmato un contratto in prestito secco fino al termine della stagione, dove poi bisognerà rinegoziare con l’Inter per valutare un’effettiva cessione a titolo definitivo oppure un ennesimo ritorno a Milano dove, per lui, lo spazio sarà poco.