Amiri come Ibrahimovic e Mancini: il gol di tacco è da applausi – Video

Il 2021 si presenta ai tifosi del calcio nel modo migliore: Nadiem Amiri protagonista di un gol meraviglioso in Bundesliga. 

Il campionato tedesco riparte dopo 10 giorni di stop. E la ripresa regala subito emozioni e spettacolo. Infatti, in Eintracht-Bayer Leverkusen gli ospiti passano in vantaggio con un gol stupendo siglato da Nadiem Amiri. Il centrocampista tedesco, di origini afgane, si è reso protagonista di uno stupendo colpo di tacco e si iscrive di diritto ai candidati per il prossimo premio Puskas.

Una rete che ricorda quelle di Ibrahimovic o Roberto Mancini, i quali hanno reso iconico questo gesto tecnico. Ma quel che ha fatto Amiri non è da meno.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi piace in Bundesliga: il nuovo sondaggio

Amiri, il meraviglioso gol di tacco – Video

amiri gol
Amiri, il colpo di tacco in Eintracht-Bayer Leverkusen (GettyImages)

Stop. Controllo a seguire. Colpo di tacco. In 4 secondi Amiri registra una marcatura da sogno, superando il difensore con un controllo da favola. Non contento, il centrocampista del Bayer decide di non calciare immediatamente e si complica la vita. Invece, il suo colpo di tacco sorprende Trapp, il quale è costretto a guardare il pallone entrare in rete.

Per guardare il gol di Nadiem Amiri – CLICCA QUI PER IL VIDEO

Il Francoforte reagisce poco dopo grazie a Younes, ex attaccante del Napoli, il quale firma il pareggio. Nel secondo tempo arriva anche l’autorete di Tabsoba, che manda a tappeto l’intero Leverkusen. L’Eintracht vince 2-1 in rimonta, ma la rete di Amiri resterà un capolavoro balistico di quest’inizio 2021.