Cavani squalificato, Ander Herrera non ci sta: la polemica contro la FA

Ander Herrera difende Edinson Cavani, suo ex compagno di squadra, in merito alla sanzione e squalifica per presunti commenti razzisti.

Edinson Cavani è stato protagonista nelle scorse settimane di un presunto commento razzista, o almeno così è stato reputato. L’attaccante del Manchester United aveva risposto ad un commento su Instagram, scrivendo: “Gracias negrito“. Un termine che, stando a quanto detto dall’Accademia della Lingua in Uruguay, non ha alcun’accezione razzista. E a pensarlo allo stesso modo è anche Ander Herrera.

Potrebbe interessarti anche >>> Cavani squalificato, dall’Uruguay pesante attacco alla FA: il motivo

Herrera difende Cavani: “Il mondo va a…”

herrera cavani squalificato
Cavani squalificato, Ander Herrera non ci sta: polemica contro la FA (GettyImages)

L’attuale centrocampista del PSG ha preso posizione in merito alla decisione della Football Association. Infatti, alla notizia della squalifica del suo ex compagno di squadra, ha reagito scrivendo sui social: “Se ti puniscono per questo, il mondo va a … Buona fortuna Edi“.

Sta facendo molto scalpore la squalifica di Cavani, poiché sembra inappropriata. L’attaccante del Manchester United ha espresso il suo disappunto, affermando che prende atto della sanzione (multa da 100mila sterline e 3 giornate di squalifica) ma non la condivide. Il Matador dovrà saltare anche il derby di Coppa di Lega contro il Manchester City, in programma il 6 gennaio. Tornerà disponibile per la gara di campionato contro il Burnley.