Messi, il Como lo ‘richiama’: i meme in stile “Boris” conquistano il Web

Il Como prova a convincere Lionel Messi ad approdare al club con una serie di meme divertenti ispirati alla serie “Boris”. La divertente in iniziativa.

Il Como e Lionel Messi, il caso più eclatante di sliding doors nella storia del calcio. Quello che poteva essere e, invece, non è stato: il club lo scartò per incompatibilità con i criteri di gioco dell’epoca, quando ancora la Pulce non era “l’alieno” che tutti conoscono. Una storia che ha dell’incredibile. Se al Como si fossero resi conto un attimo prima di chi avevano davanti avrebbero potuto fare la storia del calcio: non tutti i diamanti brillano, inizialmente. Questo rende la vicenda ancor più particolare. I rimpianti alla squadra che si è trovata a scartare quello che poi sarebbe diventato El Diez non sono mancati.

Leggi anche – Messi, i tre club che potrebbero prenderlo a parametro zero – VIDEO 

Messi, il Como prova a conquistare l’argentino con…”Boris”

Messi, il Como scomoda "Boris" per provare a prenderlo (Getty Images)
Messi, il Como scomoda “Boris” per provare a prenderlo (Getty Images)

Così, oggi, anni dopo quel rifiuto al provino, il Como ci riprova. Sapendo, infatti, che l’argentino potrebbe lasciare il Barcellona a fine contratto, il club si rifà avanti. L’unica arma per ricucire uno strappo è la simpatia: così il Como diffonde sui social meme divertenti che citano una famosa scena di una serie televisiva altrettanto celebre. Il riferimento è a “Boris, la fuoriserie italiana” ideata – fra gli altri – anche dal compianto Mattia Torre. La citazione illustre ha divertito i supporters del Como che, vedendo nuovamente il nome di Messi accostato ai colori del cuore, si sono lasciati andare in un sorriso collettivo.

Chissà se Messi potrà mai cogliere il riferimento. Intanto il sasso è stato lanciato, potrebbe essere la giusta occasione per tornare a parlarsi: con un epilogo diverso. Intanto le risate della tifoseria sembrano essere la miglior ricompensa: “Gli occhi del Como”, parafrasando “Gli occhi del cuore”, è la serie in grado di sconquassare gli equilibri di mercato suscitando ironia e un pizzico d’emozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ComoFootball (@comofootball)