Milan, Bennacer conquista un premio: l’algerino supera Ziyech e Mahrez

Ismael Bennacer ha conquistato tutti, anche fuori Italia: France Football gli assegna un premio, superando concorrenti come Mahrez e Ziyech.

Il centrocampista del Milan è ancora fuori per infortunio muscolare rimediato a metà dicembre. Infatti, Pioli non convocherà Bennacer per la sfida contro il Torino in programma domani sera a San Siro. Il rientro è previsto tra una decina di giorni e nel frattempo, il calciatore rossonero pensa a recuperare la miglior condizione possibile.

Grazie alle sue prestazioni, è un punto fermo della formazione del tecnico del Milan. Quasi irrinunciabile. E la costanza delle sue performance hanno sorpreso anche la celebre rivista France Football.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan-Torino, Pioli: “Tante assenze, ma stiamo bene. Loro da rispettare”

Bennacer miglior calciatore magrebino 2020

Ismael Bennacer, il calciatore vuole continuare la sua avventura al Milan (Getty Images)
Ismael Bennacer (Getty Images)

Il giornale francese, da sette anni a questa parte, premia il miglior calciatore del Nord-Africa occidentale, vale a dire la zona geografica del Maghreb. Per l’edizione 2020 e grazie ai voti degli utenti sul web, France Football ha indicato Ismael Bennacer come miglior giocatore magrebino. “E’ esploso nella Coppa delle Nazioni africane del 2019, e ha mantenuto le aspettative. E’ la forza trainante del Milan, attuale leader della Serie A“, scrive la rivista.

Su 8 premiazioni, questa è la sesta vittoria per un calciatore algerino. Il più vincente di tutti è Riyad Mahrez, ma quest’anno è stato superato dal suo connazionale. Inoltre, Bennacer ha superato anche Hakim Ziyech, che si è fatto apprezzare con la maglia dell’Ajax ed è stato venduto lo scorso anno al Chelsea per una cifra attorno ai 40 milioni di euro.