Calciomercato Milan, Simakan: il Lipsia spaventa i rossoneri. L’offerta

Mohamed Simakan è il primo obiettivo del Milan, ma dal Lipsia sarebbe giunta un’offerta che spaventerebbe i rossoneri 

Negli scorsi giorni la trattativa sembrava ormai chiusa: Mohamed Simakan è andato ad un passo dal Milan, eppure qualcosa sembra essere cambiato. Il centrale di difesa dello Strasburgo ha ricevuto una nuova offerta, dal Lipsia, che potrebbe modificare gli scenari del mercato di gennaio. I rossoneri, infatti, sembravano ormai sicuri di aver trovato il centrale giusto per rinforzare la rosa, ma non avevano fatto i conti con il club del gruppo Red Bull.

La squadra che milita in Bundesliga, infatti, avrebbe già pensato a Simakan come sostituto di Dayot Upamecano per l’estate, concedendo così allo Strasburgo di trattenere il 20enne francese fino al termine della stagione. Una proposta allettante, che metterebbe in allarme il Milan, già pronto a chiudere definitivamente l’operazione nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Simakan più vicino: cosa manca per chiudere

Simakan, il Lipsia pareggia l’offerta del Milan: tutte le cifre

Simakan, si inserisce il Lipsia (Getty Images)
Simakan, si inserisce il Lipsia (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il Lipsia avrebbe pareggiato la proposta rossonera, con 15 milioni di base fissa e 3 di bonus. Al momento lo Strasburgo continua a chiederne 20, ma la concorrenza obbligherebbe il Milan ad alzare comunque l’offerta, rischiando di dare vita ad un’asta non gradita.

Molto dipenderà dalla volontà della società che milita in Ligue 1, che potrà mantenere gli accordi con la dirigenza milanista, o che, al contrario, si potrebbe far convincere dalla proposta tedesca. La decisione finale spetterà comunque a Simakan. Il classe 2000 sembra comunque intenzionato a scegliere il Milan. Negli scorsi giorni ha anche cambiato il colore delle proprie treccine scegliendo il rossonero e il progetto lo convincerebbe. Non resta dunque che attendere e rimanere vigili, perché il Lipsia è pronto a fare sul serio nei prossimi giorni. Nel caso di fumata nera, il club con sede in via Aldo Rossi si proietterebbe nuovamente su Ozan Kabak dello Schalke 04, nome ancora caldo e nell’orbita della società.

Le videonews di CalciotodayÂ