Calciomercato Milan, Simakan più vicino: cosa manca per chiudere

Calciomercato Milan, Simakan dello Strasburgo è più vicino ai rossoneri: il club italiano avrebbe offerto una cifra importante ai francesi per chiudere

La sessione invernale del calciomercato si è aperta solamente da pochi giorni. Le squadre sono pronte a rinforzarsi e a cedere calciatori che non rientrano più nei piani tecnici. Nel Milan, invece, la priorità è quella di rinforzare sin da subito il reparto difensivo. Dopo la prima sconfitta in campionato di ieri sera contro la Juventus di Andrea Pirlo che ha sbancato lo stadio ‘San Siro‘ per tre reti ad una, la dirigenza rossonera è al lavoro per regalare un centrale difensivo a Stefano Pioli. Il primo obiettivo sulla lista di Paolo Maldini e di Ivan Gazidis rimanere Mohamed Simakan. Quest’ultimo milita nello Strasburgo e grazie alle sue prestazioni molto convincenti in Ligue 1, il club sta facendo di tutto per portarlo in Italia già in questo mese di gennaio.

Il classe 2000 è sceso ieri in campo nella roboante vittoria della sua squadra, in casa, ai danni dell’ultima in classifica, ovvero l’Olympique Nimes per 5-0. Sulle sue tracce pare non esserci solamente la società di Via Aldo Rossi, ma anche altri top club europei. Ed è per questo motivo che si deve fare in fretta. La valutazione dei francesi si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Tuttosport‘ lo stesso Milan sarebbe disposto ad offrire 15 milioni subito più altri 3 di bonus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Juventus, Pioli: “Perdere ci fa bene, sul rientro di Ibrahimovic..”

Calciomercato Milan, Simakan supera Kabak

Mohamed Simakan
Mohamed Simakan (Getty Images)

Pare che le speranze di un possibile assalto all’altro obiettivo rossonero, Ozan Kabak, siano svanite del tutto. In quel caso il proprietario del suo cartellino, i tedeschi dello Schalke 04, vorrebbero ben 25 milioni di euro per il suo difensore. Una cifra che da Milano, fanno sapere, non hanno alcuna intenzione di spendere.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Milan-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Anche perché nei giorni scorsi il giocatore di origini turche avrebbe espresso il suo gradimento di andare a giocare in Inghilterra: la Premier League è uno dei campionato che lo affascina maggiormente. Liverpool e Manchester United rimangono alla finestra.