Milan-Juventus, è polemica sui social: “Il gol di Calabria andava annullato”

I tifosi della Juventus hanno protestato sui social per un sospetto fallo di Calhanoglu su Rabiot prima del gol di Calabria: l’episodio da moviola.

Dopo il vantaggio iniziale di Chiesa, il Milan riesce a pareggiare contro la Juventus grazie al gol di Calabria a fine primo tempo. La rete del terzino rossonero però ha fatto scatenare una serie di polemiche sui social da parte dei tifosi bianconeri e non solo. I messaggi di protesta si riferiscono a un sospetto contatto tra Calhanoglu e Rabiot a inizio azione. L’arbitro era molto vicino ai due giocatori e in tempo reale ha valutato corretto l’intervento del fantasista turco. Nell’occasione però il centrocampista francese perde palla cadendo a terra dopo la spallata ricevuta vicino a metà campo. Da quel contrasto nasce effettivamente l’1-1 del Milan che viene contestato duramente in rete e anche da parte di alcuni giocatori in campo.

Ti potrebbe anche interessare – Simakan, il Milan lo vuole: la scelta dello Strasburgo può cambiare scenario

Gol Calabria, i tifosi bianconeri contestano un fallo subito da Rabiot

Calhanoglu Milan Juventus
Hakan Calhanoglu (GettyImages)

L’episodio recriminato non viene però giudicato falloso da Irrati che riceve nemmeno il segnale dalla sala VAR. Per la squadra arbitrale non c’è bisogno di rivedere le immagini a bordocampo (la “On Field Review”) e il gol di Calabria è regolarmente confermato. I dubbi rimangono e sono espressi anche dalla famosa cantante Francesca Michielin attraverso un tweet.