Calciomercato Milan, Kabak sfuma: un club di Premier in vantaggio

Il Milan perde Ozan Kabak, trattato a lungo negli ultimi mesi come nuovo rinforzo in difesa ma vicino all’accordo con il Liverpool.

Il mercato di gennaio si avvicina e soprattutto il Milan avrà un occhio di riguardo. I rossoneri infatti, al momento primi in campionato, vogliamo sfruttare l’occasione per rinforzarsi e completare la squadra. Le due priorità sono il difensore centrale, lasciato in sospeso dalla scorsa estate, e un nuovo attaccante come riserva di Zlatan Ibrahimovic, vittima del secondo infortunio nel giro di poche settimane. La missione di Maldini e Massara è già partita da tempo e la lista degli obiettivi non presenta grandi novità.

In difesa si inseguono sempre i vari Milenkovic, Kabak, Simakan e il baby Lovato in attesa di scoprire nuovi possibili nomi. Intanto però dovrà uscire quasi sicuramente dalla lista il classe 2000 dello Schalke 04 che, secondo “Sky Sport Germania”, ha rifiutato la proposta del Milan e scelto un’altra destinazione.

Ti potrebbe anche interessare – Rafael Leao condannato dal TAS: come deve risarcire lo Sporting Lisbona

Kabak sceglie il Liverpool: scambio pronto e rifiuto al Milan

Kabak Milan Liverpool
Ozan Kabak (Getty Images)

Il Milan non riceve una buona notizia riguardo al possibile futuro di Ozan Kabak, obiettivo di vecchia data che starebbe trattando con un’altra squadra. Secondo le fonti tedesche, il giovane centrale turco preferirebbe andare a giocare in Premier League o continuare la sua avventura in Bundesliga con un’altra maglia. E’ molto probabile che lasci lo Schalke 04, in crisi di risultati da mesi e ultimo in classifica, ma soprattutto in grande difficoltà a livello economico.

I rossoneri però avrebbero ormai poche speranze, perché la sua volontà sarebbe chiara e si parla già di uno scambio impostato con il Liverpool. Nelle prossime settimane l’affare potrebbe andare in porto con l’inserimento di Divock Origi come contropartita tecnica. I Reds devono assolutamente trovare un sostituto di Van Djik, fuori ancora per molto tempo, e sono pronti a sacrificare l’attaccante belga, a segno nella storica finale di Champions League, ma considerato sempre una riserva da Klopp.