Inter, ESCLUSIVO CT, Bellinazzo: “Zhang non vende”

La famiglia Zhang potrebbe cedere l’Inter, ma Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore ed esperto di economia e sport, ha spiegato in ESCLUSIVA a Calciotoday.it tutti i dettagli sulle voci circolate questa mattina 

Inter, Bellinazzo parla della possibile cessione di Zhang (Getty Images)
Inter, Belinazzo parla della possibile cessione di Zhang (Getty Images)

L’ambiente Inter è stato scosso da nuovi pettegolezzi su una presunta trattativa relativa alla cessione della società da parte della famiglia Zhang. I dirigenti nerazzurri avrebbero avviato contatti con la BC Partners e, nelle prime ore di questa mattina, la notizia ha attirato l’attenzione dei tifosi. Su questo tema ha fornito chiarimenti importanti il giornalista del Sole 24 Ore ed esperto di economia e sport, Marco Bellinazzo, in ESCLUSIVA alla redazione di  Calciotoday.it

E’ davvero reale la cessione dell’Inter? 

“Si tratta di una collaborazione. Hanno a che fare con il finanziamento dei bond in scadenza nel 2021, o di un’eventuale partnership azionaria di minoranza”.

Quindi Suning non è intenzionato a vendere? 

“Al momento Suning non vuole cedere, ma non lo dico solo io. Lo stesso presidente Zhang ha smentito tutto negli scorsi giorni con un comunicato ufficiale”.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Zhang tratta la cessione dei nerazzurri con l’esperto di BC Partners

Inter, ESCLUSIVO: Bellinazzo sull’eventuale cessione degli Zhang

Inter, Belinazzo in ESCLUSIVA sulle voci della cessione (Getty Images)
Inter, Bellinazzo in ESCLUSIVA sulle voci della cessione (Getty Images)

Secondo lei Suning ha comprato solo per traghettare l’Inter? 

“Sicuramente in questi giorni c’è fermento perché l’Inter ha problemi di carattere finanziario, come tutte le squadre dopo il Covid, ma bisogna avere lucidità per riportare certe notizie. Se dovessero arrivare offerte realmente importanti, si potrebbe anche trattare una cessione. Al momento, però, Zhang non va sul mercato per cedere”.

BC Partners cos’è? E’ un compratore solido? 

“Si tratta di uno dei maggiori investitori al mondo, quindi senz’altro si tratterebbe di un investitore solido”.

 

di Claudio Mancini 

 

Le videonews di Calciotoday