Otavio, nuovi contatti tra Roma e l’entourage: gli ultimi sviluppi

Otavio sembra esser sempre più vicino alla Roma. I contatti tra l’entourage del calciatore e la società giallorossa si sarebbero intensificati nelle ultime ore.

Dopo la vincente vittoria contro il Crotone, la squadra di Fonseca si appresta nel preparare al meglio il prossimo big match contro l’Inter. Intanto però, gli occhi sono tutti sulla sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo è quello di rinforzare nella giusta maniera la squadra, dando la possibilità a Fonseca di avere un gruppo completo e omogeneo. Proprio per questo, secondo quanto viene riportato da Sportitalia, il club capitolino starebbe intensificando i contatti con lo staff di Otavio, centrocampista del Porto.

Potrebbe anche interessarti: PSG, Pochettino fissa l’obiettivo per l’attacco: è un big del Man City

Otavio (Getty Images)

Otavio e il pressing della Roma

Il centrocampista 25enne del Porto sembrerebbe essere sempre più vicino alla Roma. Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, il club giallorosso avrebbe intensificato i contatti con l’entourage del calciatore. L’obiettivo è quello di chiudere la trattativa a stretto giro, trovando prima l’accordo con il calciatore e poi con il club portoghese. Otavio è in scadenza di contratto e le offerte, soprattutto dalla Premier League, non mancano. Per questo motivo, serve accelerare i tempi per battere la concorrenza.

In questa stagione, il brasiliano ha disputato 18 partite tra campionato e coppe ed ha sempre dimostrato di essere uno dei perni principali della squadra portoghese. Le possibilità di giungere ad un accordo tra i due club sono alte anche se, almeno per il momento, non è ancora chiara la cifra “simbolica” con cui la Roma potrebbe acquistare il calciatore.

Dunque, ancora pochi giorni e Otavio potrebbe diventare un nuovo centrocampista della Roma rilanciando ulteriormente le ambizioni di una piazza che in questi anni, ha ottenuto meno di quanto si meritasse.