Haaland, trema il Borussia: offerta irrinunciabile dalla Premier League

Erling Haaland potrebbe lasciare al termine di questa stagione la Bundesliga e salutare il Borussia Dortmund: pronta un’offerta dalla Premier League. 

Il futuro di Haaland può riservare molte sorprese. L’attaccante del Borussia Dortmund sta segnando a raffica in questa stagione. Finora ha messo a segno 17 marcature in 15 presenze, tra Bundesliga, Champions, coppa e Supercoppa. Sulle sue tracce ci sono solo top club. Si parla di un forte interesse del Real Madrid, del Barcellona, della Juventus, e anche un possibile approdo in Premier League.

Potrebbe interessarti anche >>> Classifica CIES, i giocatori più cari: Haaland secondo, quinto Mbappé

Haaland, il Manchester United si fa avanti: l’offerta al Dortmund

Haaland, secondo nella classifica dei giocatori più cari al mondo (Getty Images)
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

E’ tornato da poco da un’infortunio che ha permesso al Borussia di lanciare tra i professionisti il giovanissimo talento Youssoufa Moukoko. Ma ora è pronto a riprendersi la scena, non solo sul campo, anche sui media. Erling Haaland è nel mirino di diversi top club, ma secondo quanto afferma Don Balon, una squadra inglese avrebbe già preparato l’assalto al calciatore.

Infatti, il Manchester United sarebbe pronto a proporre al Dortmund ben 130 milioni di euro. Una cifra che andrebbe ben oltre i 20 milioni spesi dal club tedesco per prelevarlo dal Salisburgo lo scorso anno. Con questo tipo di offerta, i Red Devils sbaraglierebbero la concorrenza spietata attorno all’attaccante norvegese. La trattativa potrebbe concretizzarsi, ma certamente non in questa sessione di calciomercato. La volontà dei gialloblu sarebbe quella di convincere Haaland a restare in Germania, visto il contratto lungo altri 3 anni. Al momento, non esiste alcuna clausola. Almeno stando a quanto riportato qualche mese fa da Watzke, CEO del Borussia Dortmund. Il dirigente avrebbe chiarito che non esiste nessun accordo di questo tipo con il calciatore, ma vorrebbero che Erling rimanesse a lungo.