Kouamè, telefono viola bollente: c’è una pista estera

Christian Kouamè sempre più al centro delle trattative. La Fiorentina ascolta tutte le offerte e intanto spunta una nuova pista che prevede un interessante scambio.

Christian Kouamè e la Fiorentina sono destinati a separarsi. L’attaccante viola, che in questa stagione non ha ancora inciso, è infatti sempre più richiesto sul mercato. Il Torino è da tempo sulle tracce dell’ex Genoa, che pare aver già dato l’assenso ad un eventuale trasferimento. Sulle sue tracce però c’è anche il Verona di Ivan Juric, che punta Lammers ma intanto segue con interesse gli sviluppi. Ieri si era parlato di un interessamento anche del Marsiglia, che cerca un attaccante veloce, ma proprio oggi è spuntata una nuova pista che potrebbe convincere i viola.

L’avvento di Prandelli ha infatti rivoluzionato l’assetto tattico della Fiorentina, che cerca pedine nuove da affidare al tecnico. Kouamè è di fatto un calciatore importante, e Rocco Commisso attende l’offerta giusta, ma le nuove sirene in arrivo dall’estero, e il rientro imminente di Ribery, potrebbero convincere la società viola a privarsi di un calciatore che dopo l’infortunio della passata stagione non è mai tornato a grandi livelli.

Potrebbe anche interessarti: Commisso, nuove critiche negli USA: pronta la riduzione degli investimenti per i Cosmos

Kouamè, il Torino fa sul serio: dalla Russia però arriva una proposta allettante

Azmoun Zenit Mercato Fiorentina
Serdan Azmoun con la maglia dello Zenit (Getty Images)

Christian Kouamè potrebbe lasciare il campionato italiano. La Fiorentina ascolta le offerte in arrivo, ma fino ad ora nessuna ha pienamente convinto la società gigliata. La notizia di oggi però arriva dal portale russo Sport-express. Pare infatti che ci sia lo Zenit San Pietroburgo sulle tracce dell’attaccante, che potrebbe ben presto vedersi recapitare una offerta importante.

Il club russo ha infatti messo nel mirino il calciatore che sta trovando poco spazio con Prandelli, e per convincere la Fiorentina è stato proposto uno scambio che stuzzica i viola. Sardar Azmoun, attaccante iraniano che in estate fu cercato dal Napoli, potrebbe rientrare in una trattativa che si preannuncia bollente. Il centravanti dei russi, che ha già buone esperienze a livello europeo, potrebbe garantire gol e rapidità ad una squadra che fatica in zona offensiva.