Milan, rinnovo Calhanoglu: le dichiarazioni di Massara

Il mercato del Milan prende forma. Ottimismo su qualche nome in entrata, segnali incoraggianti anche per il rinnovo di Calhanoglu. Il Direttore Sportivo del club, Friedrick Massara, fa il punto della situazione in casa rossonera nel pre-partita della sfida contro il Torino.

Il Milan, impegnato in campionato contro il Torino sperando in un’altra vittoria per ribadire il primato in classifica, pensa anche al mercato. Molti i nomi accostati ai rossoneri. Tre su tutti: Meite, Kone e Simakan. Obiettivi possibili, secondo le ultime indiscrezioni la strada sembrerebbe essere in discesa su ciascun fronte. La sessione autunnale di mercato è appena cominciata e i rossoneri vogliono procedere con calma ed equilibrio: possono gestire la partita non solo in campo, allora tanto vale aspettare gli sviluppi nella compravendita per cercare di portare a casa affari vantaggiosi. Restando in tema di vantaggi, Ibrahimovic sembra sulla via del ritorno e Calhanoglu parrebbe essere pronto per il rinnovo.

Leggi anche – De Paul, l’Udinese fa chiarezza: messaggio a Juventus e Inter

Milan, mercato nel vivo: ottimismo per Simakan e Meite

Milan, Massara fa il punto sul mercato (Getty Images)
Milan, Massara fa il punto sul mercato (Getty Images)

Massara, Direttore Sportivo del club, ha le idee chiare e ha provato a dissipare ogni dubbio a pochi minuti dall’inizio della gara con i granata: “Stiamo valutando diverse posizioni – sottolinea il dirigente rossonero – per vedere se è il caso di fare qualche integrazione. Vedremo se ci saranno sviluppi a partire dalla prossima settimana”. Un tempo l’ha fissato l’uomo mercato del Milan. La settimana prossima potrebbe, quindi, sbloccarsi qualcosa nelle operazioni in entrata. L’attenzione, poi, si sposta sul centrocampista offensivo turco Hakan Calhanoglu: le trattative per il rinnovo sono in pieno svolgimento.

“Sappiamo di avere a che fare con un professionista, l’intenzione è trovare un accordo favorevole per entrambe le parti. Hakan è un fuoriclasse, totalmente concentrato sugli impegni della squadra. Dialogo proficuo fra noi”, dunque il Milan è pronto a ripartire da un altro uomo chiave. Le sirene di mercato sul turco sembrerebbero non fare più alcun effetto. Si sentirebbe al centro del progetto rossonero. Così come Ibrahimovic: lo svedese, per Massara, resta da valutare. Resta in rossonero, per lui è importante la data del rientro in campo. Al momento non ci sono novità, deve ritrovare la miglior condizione: “I segnali sono comunque incoraggianti, fa ugualmente sentire il proprio apporto alla squadra”, conclude Massara.