Tavecchio torna nel mondo del calcio: il suo nuovo incarico

Un nuovo incarico nel mondo del calcio per Tavecchio, che dal 2017 aveva abbandonato la FIGC. Il dirigente 77enne è stato eletto oggi presidente del Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti

Carlo Tavecchio torna nel mondo del calcio, ora è ufficiale. Il dirigente sportivo era stato presidente della FIGC dall’agosto del 2014 al novembre del 2017. Le sue dimissioni arrivarono in seguito alla mancata qualificazione della Nazionale Italiana ai Mondiali di Russia del 2018, sotto una guida poco fortunata di Giampiero Ventura.

Oggi Tavecchio è stato eletto presidente del Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti, nelle elezioni che si sono tenute online. Con 380 voti, ha battuto il rivale Alberto Pasquali, 62enne medico di Brescia delegato LND per la città lombarda.

Leggi anche – Sergio Ramos, non solo PSG: il Liverpool pronto ad inserirsi. Il punto

Tavecchio, le dichiarazioni dopo la vittoria

Tavecchio torna nel mondo del calcio
Tavecchio torna nel mondo del calcio (Getty Images)

Sono passati poco più di 3 anni dalle dimissioni di Carlo Tavecchio dalla presidenza della FIGC. Oggi torna nel mondo del calcio e si occuperà di quello dilettantistico lombardo. Si tratta di un ritorno, poiché in passato era già stato già stato presidente della Lega Nazionale Dilettanti dal 1999 al 2014. In seguito al risultato delle elezioni, il presidente ha lasciato a caldo delle dichiarazioni, come riportato da la Gazzetta dello Sport

Queste le sue parole: “Ho lasciato da 7 anni e mi sembrano un’eternità. Quella che troveremo di fronte sarà una stagione drammatica, non credo che ci siano i presupposti per giocare un campionato in una situazione del genere. Andrò a Roma per capire e fare in modo che non ci sia una situazione differente. Faremo in modo di far quadrare le cose, senza una rivalsa personale. Dobbiamo agire per la dignità di una regione che vanta 10 milioni di abitanti”.