Calciomercato Napoli, Lobotka verso la cessione: incontro fissato con un club di A

Lobotka, il Torino vuole lo slovacco. Il centrocampista slovacco è un obiettivo dichiarato dei granata che vorrebbero provare a prenderlo già in questa sessione autunnale di mercato. Fissato un incontro con il Napoli per definire l’affare.

Il Torino è in una situazione particolarmente difficile in classifica: rimanere nella parte bassa significa dover lottare per non retrocedere e Cairo non vuole correre rischi, né tantomeno soffrire più del dovuto. La stagione di Giampaolo è tutt’altro che semplice: il 2-0 incassato contro il Milan è solo l’ultimo di una serie di risultati affatto incoraggianti che iniziano anche a far rumoreggiare la piazza. Il cuore granata è messo a dura prova, se c’è da soffrire occorre pensare almeno a qualche rinforzo. In tal senso la squadra sta pensando a qualche elemento che possa essere gradito all’allenatore. Il nome più caldo, sotto la Mole, attualmente porta a Napoli.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli: l’agente apre all’affare

Lobotka, il Torino fa sul serio: incontro con il Napoli per lo slovacco

Lobotka, il Torino a colloquio con il Napoli (Getty Images)
Lobotka, il Torino a colloquio con il Napoli (Getty Images)

Si tratta del centrocampista slovacco Stanislav Lobotka, il 26enne in forza ai partenopei piace molto ai granata per la duttilità di gioco. In grado di impostare l’azione, ma anche volendo di giocare da centromediano metodista: agire davanti alla difesa in fase d’interdizione. Questo chiede Giampaolo per avere maggiore solidità e sicurezza in mezzo al campo. La prossima settimana diventa decisiva: ci sarebbe già un primo accordo di massima con il giocatore, ma servirà trovare un’intesa fra i club. Napoli e Torino dovrebbero incontrarsi fra martedì e giovedì per capire se ci sono effettivamente i margini per concludere l’affare.

Secondo le ultime indiscrezioni di TuttoSport, Vagnati e Giuntoli – in rappresentanza delle rispettive compagini – si sarebbero già sentiti telefonicamente: mancherebbe soltanto un incontro live che dovrebbe servire per mettere nero su bianco i termini dell’accordo. Giampaolo, dunque, potrebbe avere il suo rinforzo a centrocampo a stretto giro di posta nel mercato di gennaio per cercare di dare una sferzata anche ai risultati che, malgrado la mole di gioco creata nelle ultime uscite, stentano ad arrivare per il Toro.