Calciomercato Napoli, obiettivo Kieran Tierney dell’Arsenal: i dettagli

Kieran Tierney scozzese purosangue, terzino sinistro offensivo, 23 anni è un nuovo obiettivo del Napoli. Dall’Inghilterra sono certi: i partenopei puntano all’esterno basso per il mercato estivo

Un nome nuovo, giovane di grande prospettiva, 23 anni, scuola Celtic Glasgow. Dall’Inghilterra sono certi che il Napoli per il prossimo mercato estivo stia lavorando a fari spenti su Kieran Tierney, terzino sinistro dell’Arsenal. Nel 2019 i Gunners lo hanno acquistato dai Bhoys per 27 milioni di euro, lo scozzese più pagato di sempre. Dall’Inghilterra è il quotidiano The Telegraph ad annunciare che il ds dei partenopei Giuntoli ha più volte parlato con i londinesi per capire meglio la disponibilità del club a cedere il gioiellino. Sarebbe comunque un colpo in vista dell’estate.

LEGGI ANCHE >> Osimhen, oggi risultato del tampone: Gattuso lo vuole contro la Juventus

Kieran Tierney dell’Arsenal: obiettivo del Napoli

Kieran Tierney dell'Arsenal piace al Napoli
Kieran Tierney dell’Arsenal piace al Napoli

Il Napoli cerca un terzino sinistro affidabile, di grande spinta offensiva, un colpo sicuro anche in prospettiva. Piace da tempo Emerson Palmieri del Chelsea ma le richieste dei Blues sono troppo alte. Allora l’idea sarebbe quella non fare nulla a gennaio in quel ruolo e di puntare su una futura stella in estate investendo anche una cifra importante. Da Napoli ci provano, i colloqui con la dirigenza dei Gunners sono fitti, ma i londinesi di cedere Tierney, non ne vogliono sapere. La scorsa estate hanno investito moltissimo per strapparlo al Celtic ma sopratutto ai grandi club europei. E ancora, adesso che il giovane scozzese si è ambientato da titolare nello scacchiere tattico di Arteta con buoni risultati, l’impresa di portarlo in Azzurro è ancora più ardua.

Di fatto il club di De Laurentiis dovrebbe spendere una cifra altissima per ingolosire l’Arsenal. E non è detto che il ragazzo accetti di lasciare Londra. Recentemente ha dichiarato la sua ammirazione per Arteta. Certo è che l’ex collaboratore di Guardiola è in bilico, nel caso dovesse essere licenziato allora Tierney potrebbe essere tentato di cambiare aria.