Osimhen, oggi risultato del tampone: Gattuso lo vuole contro la Juventus

Osimhen, oggi si saprà il risultato del tampone: la speranza della squadra azzurra è quello di averlo a disposizione per la finale del 20 gennaio contro la Juventus 

Il Napoli, anche se con molta fatica, è riuscito ad espugnare il difficile campo dell’Udinese ieri pomeriggio vincendo per due reti ad una. A sbloccare il match ci ha pensato un rigore trasformato dal capitano Lorenzo Insigne. Il vantaggio è durato pochi minuti: Rrahmani ha “servito” il suo avversario Lasagna che a tu per tu con Meret non ha sbagliato e ha pareggiato i conti. Solo un colpo di testa di Bakayoko, a pochi secondi dalla fine, ha garantito agli uomini di Gennaro Gattuso di conquistare tre punti importantissimi per la rincorsa in Europa. Una vittoria senza Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, è ancora in isolamento fiduciario perché ancora positivo al Covid. Nel pomeriggio, però, potrebbero arrivare buone notizie: infatti il ragazzo si dovrà sottoporre al tampone per capire se ha sconfitto realmente il virus. Lo riportano i colleghi de ‘La Repubblica‘.

L’obiettivo di tutta la società è quello di averlo a disposizione per la grande sfida del 20 gennaio. In quel giorno c’è la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia. Un appuntamento dove l’ex bomber del Lille non vuole assolutamente mancare. Ci spera lo stesso Gattuso che ieri nel dopopartita, ai microfoni di ‘Sky Sport‘. si è detto ancora preoccupato delle condizioni del suo calciatore perché non sta ancora bene con la spalla (ricordiamo che l’infortunio lo ha rimediato con la sua nazionale durante un match di qualificazione per la prossima Coppa d’Africa).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Insigne, nuovo record nella classifica dei migliori marcatori del Napoli

Osimhen, il Napoli spera di averlo per il 20 gennaio

Victor Osimhen
Victor Osimhen spinge per ritornare a giocare (Getty Images)

Anche se il risultato dovesse risultare negativo oggi pomeriggio sarebbe difficile vederlo a disposizione anche nell’incontro di Coppa Italia di questo mercoledì.

LEGGI ANCHE >>> Udinese-Napoli, bufera social su Gattuso: scelte sbagliate – Le foto

Allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, alle ore 17:45, i partenopei giocheranno contro l’Empoli di Alessio Marino, club che milita in Serie B e che si trova attualmente al primo posto in classifica a tre punti di vantaggio sulla Salernitana.