Juventus, Pirlo tra infortuni e casi Covid: scatta l’emergenza contro l’Inter

La rosa della Juventus conta diversi indisponibili e Pirlo dovrà preparare la gara contro l’Inter in piena emergenza: tutti i possibili assenti al derby d’Italia.

I bianconeri hanno vinto la sfida contro il Sassuolo. Tre punti fondamentali per quanto successo all’Olimpico tra Roma e Inter. La Juventus dovrà affrontare proprio i nerazzurri, e arriva a questo big match con un filotto di tre vittorie consecutive. Finora, in questo campionato, Pirlo non è mai riuscito a dare continuità ai successi. E non ha intenzione di fermare qui la striscia positiva.

Tuttavia, per il derby d’Italia, l’allenatore della Juve conta diverse assenze e rischia di dover schierare una formazione diversa da quella immaginata.

Potrebbe interessarti anche >>> Tutto il calcio minuto per minuto: sessant’anni di calcio italiano

Juventus, Dybala e Mckennie tengono in ansia Pirlo: gli assenti contro l’Inter

Dybala infortunato in Juventus-Sassuolo: le condizioni della Joya
Paulo Dybala in Juventus-Sassuolo (GettyImages)

Alla vigilia della sfida contro il Milan, fuoriuscirono due casi positivi al Covid: Alex Sandro e Cuadrado. Ad entrambi, si è aggiunto successivamente De Ligt. Tutti e tre non sono ancora rientrati, ovviamente, e difficilmente riusciranno ad essere in campo o quantomeno disponibili al 100% per la gara contro l’Inter.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Dybala trauma al ginocchio, McKennie una ricaduta”

La gioia di Pirlo dopo la vittoria contro il Sassuolo è stata subito smorzata da due brutte notizie. Dybala, che stava tornando a giocare ad alti ritmi, ha subito nel corso della gara un colpo al ginocchio. Oltre all’infortunio dell’argentino, l’allenatore bianconero ha dovuto sostituire Mckennie a causa di un problema fisico. Le condizioni dello statunitense preoccupano maggiormente, visto che è una ricaduta. Quest’oggi, i due calciatori effettueranno i controlli con lo staff medico per valutare il proprio stato. Intanto, quasi certa la loro assenza per il prossimo match della Juve. Infatti, mercoledì i bianconeri scenderanno nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa.