Juventus-Sassuolo, problemi per McKennie: le condizioni del giocatore

La Juventus perde McKennie per infortunio durante Juventus-Sassuolo: le condizioni del centrocampista americano uscito dopo pochi minuti.

Non arriva una buona notizia per la Juventus dopo i primi minuti della partita contro il Sassuolo. Al 19′ infatti Pirlo è già costretto a effettuare il primo cambio obbligato con Weston McKennie. Il centrocampista americano, tornato titolare dopo la panchina iniziale contro il Milan, dove era entrato segnando il terzo gol, ha subito un infortunio e chiesto la sostituzione. Dietro alla sua uscita non c’è assolutamente una scelta tecnica, perché tra l’altro stava giocando molto bene, ma dei problemi fisici ancora in fase di valutazione. Secondo l’inviato a bordocampo di “Sky Sport”, il giocatore avrebbe sentito tirare un muscolo dopo un colpo di tacco e per precauzione si è fermato.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Sassuolo, Paratici frena sul mercato: “La rosa è già competitiva”

Juventus, McKennie sostituito dopo 19 minuti: fuori per fastidi muscolari

McKennie Infortunio Juventus
Weston McKennie (Getty Images)

Al suo posto è entrato Aaron Ramsey che si è posizionato nello stesso ruolo di McKennie, scappato subito negli spogliatoi per i primi accertamenti. In attesa di conoscere con più precisione le sue condizioni, rischia di essere una brutta tegola per la Juventus già priva di diversi titolari a causa del Covid. Tra una settimana c’è l’attesissimo derby d’Italia contro l’Inter e Pirlo attualmente deve già rinunciare a Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt.

I bianconeri sperano che l’infortunio dell’americano, una delle note positive di questa stagione, non sia troppo grave altrimenti sarebbero ancora più in emergenza. Dalle prime indicazioni dal campo e del modo in cui è uscito, quasi correndo, non dovrebbe trattarsi di qualcosa di molto serio. In questi casi la prudenza è d’obbligo e bisognerà aspettare la prima diagnosi ufficiale.