I migliori goleador d’Europa: due bomber di A nella top ten

I migliori goleador europei, il portale Fichajes.com ha stilato la classifica parziale fino a questo momento della stagione: nella top ten anche due bomber di Serie A.

La stagione 2020-21 sta cominciando a disegnare le prime prospettive. A gennaio molte squadre hanno preso il giusto abbrivio che le porterà sino alla fine del cammino: resterà da capire chi rispetterà i propositi di inizio campionato e chi no. Questione di obiettivi, risultati, ma soprattutto di gol. Vince chi riesce a farne di più subendone meno: la regola base con le proprie eccezioni prepara le giuste premesse in Europa e non solo. Intanto le squadre con i migliori marcatori partono di slancio: il portale Fichajes.com ha stilato la classifica dei migliori marcatori presenti nel Vecchio Continente fino a questo punto. Svettano i soliti noti, fra cui Salah e Cristiano Ronaldo, ma c’è anche qualche sorpresa anche se effettivamente vedere Erling Haaland fra i migliori comincia ad essere un’abitudine malgrado la sua giovane età.

Leggi anche – Filip Marchwinski piace a Milan e Torino: dati e curiosità

I migliori goleador: due bomber di Serie A nella top ten europea

Migliori goleador d'Europa, c'è anche Cristiano Ronaldo nella top ten (Getty Images)
Migliori goleador d’Europa, c’è anche Cristiano Ronaldo nella top ten (Getty Images)

Il ruolino, comunque, parla chiaro: in testa c’è Robert Lewandowski, uomo chiave e leader offensivo del Bayern Monaco, che si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista. Subito dopo troviamo Paul Onuachu, 26enne in forza al Genk. Medaglia di bronzo, invece, per Cristiano Ronaldo: il lusitano, che con la Juventus sta dando prova di essere ancora in grado di fare la differenza malgrado l’anagrafe. Haaland il norvegese si aggiudica la piazza numero 6, dato che fa la differenza – in senso opposto al bianconero – per via della carta d’identità. Non a caso è così cercato sul mercato, ma il ragazzo frena gli entusiasmi: resta in Bundesliga. Almeno per il momento.

Quinto, invece, l’egiziano del Liverpool: Mohamed Salah, 28 anni, ha realizzato 16 gol in 13 partite giocate. Ottava piazza per Kylian Mbappé che di marcature ne ha segnate 12 in 15 partite disputate. A chiudere la top ten dei più prolifici d’Europa c’è il 27enne belga dell’Inter Romelu Lukaku con 12 gol in 16 partite.