Juventus, acquisti a parametro zero: 5 nomi nel mirino

La Juventus punta ai parametri zero. I bianconeri non possono spendere cifre esorbitanti sul mercato, quindi gli svincolati diventano possibile terra di conquista: i possibili nomi in agenda.

Tempo di bilanci in casa Juventus, i bianconeri sono alle prese con il mercato invernale e devono mettere a punto una strategia particolare per cercare di accontentare Pirlo. L’allenatore ha chiesto apertamente un vice Morata, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il portafogli. I bianconeri sono alle prese con una situazione delicata a livello di bilancio che impone maggiore parsimonia nella gestione del capitale. A mettere in chiaro il particolare impasse finanziario ci ha pensato Kpmg Football Benchmark che ha evidenziato un consistente calo dei ricavi operativi: il 13% in meno. Pari a 401, 4 milioni, inoltre la perdita netta è ancora più allarmante. 89,7 milioni, tasso raddoppiato rispetto all’anno scorso.

Leggi anche – Calciomercato Genoa, arriva Strootman: visite mediche e firma

Juventus, mercato con i parametri zero: 5 possibili nomi

Juventus, 5 nomi da prendere a parametro zero (Getty Images)
Juventus, 5 nomi da prendere a parametro zero (Getty Images)

Numeri che lasciano pochi dubbi: investire sul mercato per la Vecchia Signora, attualmente, è un lusso. La Juventus, però, non vuole lasciarsi sfuggire qualche occasione qualora ci fosse la possibilità di arrivare ad alcuni rinforzi: i desiderata dell’allenatore sono stati chiari, allora in mancanza di fondi a disposizione c’è sempre la valida alternativa dei giocatori in scadenza. Gli elementi a parametro zero, infatti, possono essere ottimi affari: occorre saper scegliere, ma ai bianconeri l’occhio per i talenti non è mai mancato. Cinque sono, per il momento, i nomi illustri in scadenza accostati alla Continassa.

Il primo è Milik, l’attaccante polacco è in rotta con il Napoli. Ci sono buone possibilità per i bianconeri, ma De Laurentiis mette pressione per riuscire a cederlo prima. La Juventus, invece, punta a formalizzare il sodalizio per giugno. Successivamente troviamo Depay, anche lui in scadenza con il Lione: qui le probabilità di riuscita dell’affare sono ridotte, data la fitta concorrenza sul giocatore. Ancor più ridotte sembrerebbero essere le possibilità di vedere Alaba, in forza al Bayern Monaco, dalle parti dell’Allianz Stadium. Giocatore su cui punta forte il Real Madrid. Rimangono aperte anche le piste che porterebbero a Donnarumma e Calhanoglu, ma la Juventus parrebbe essere fortemente svantaggiata in quanto entrambi potrebbero rinnovare a stretto giro con il Milan. Le idee non mancano sotto la Mole, resta da capire quali siano prioritarie e quali, invece, saranno relegate a semplici utopie di mercato.