Calciomercato Milan, Simakan affare in bilico: smentito l’infortunio

Simakan-Milan, un affare che potrebbe saltare a causa di un elemento emerso nelle ultime ore. L’indizio giunge dritto dalla Francia.

Momento complicato per il Milan che, con il primo posto in campionato, è chiamato a trovare le giuste soluzioni sul mercato per rendere ancora più completa la rosa. Un difensore prima di tutto: è ciò che serve a Pioli e alla squadra che in determinati casi è stata in emergenza. Da settimane, in orbita rossonera c’è stato Mohamed Simakan, difensore 20enne dello Strasburgo. Un giovane interessante e che, grazie alla sua prestanza fisica e alla sua velocità, si è messo in mostra in più di un’occasione attirando a sé gli occhi di vari club di Serie A, tra cui il Milan.

Potrebbe anche interessarti: Milan, Calhanoglu aspetta il rinnovo: il post social che scatena i tifosi

Mohamed Simakan (Getty Images)

Simakan-Milan: un affare complicato

Secondo quanto viene riportato ieri sera dai francesi ‘Le10sport’, il Milan avrebbe fatto un’offerta allo Strasburgo di 15 milioni di euro. Una proposta che si avvicina a quanto richiesto dal club francese anche se, almeno per il momento, non è stato raggiunto nessun accordo.

Secondo però sempre il giornale francese, il trasferimento a Milano del giocatore rischierebbe di non materializzarsi a causa di un infortunio al ginocchio. Sabato scorso Simakan avrebbe lasciato anzi tempo il campo di gioco contro il Lens proprio a causa di tale problema. Un infortunio che rischierebbe di tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. Se così fosse, le possibilità che la trattativa giunga al termine è alquanto complicata ed il Milan si ritroverebbe a valutare altre alternative.

Dunque, solo i nuovi esami clinici e le consultazioni con lo staff medico potranno dirci se il calciatore approderà in Italia già in questa sessione di mercato o in estate. Per ora, non resta altro che attendere con l’auspicio che il Milan riesca ad acquistare il difensore prescelto.

Simakan, giallo infortunio, la posizione dell’entourage

Nella mattinata di oggi sono arrivate smentite riguardo al presunto infortunio di Simakan. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, la notizia non trova conferme e il difensore non avrebbe accusato problemi al ginocchio per cui dovrebbe stare fermo un mese. In queste ore anche l’entourage del giocatore ha preso le distanze e negato totalmente questa ipotesi. Il Milan quindi può considerarsi tranquillo e continuare a inseguire l’accordo economico con lo Strasburgo.

Le videonews di CalciotodayÂ