Calciomercato Napoli, Koulibaly via a gennaio: De Laurentiis fissa il prezzo

Man United, City e Liverpool, sono loro i principali e soliti noti tre club che da tempo ronzano attorno al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Il presidente Aurelio De Laurentiis parlando con gli inglesi di talkSport ha fissato il prezzo. 

Da almeno due anni è il difensore più richiesto dai principali club della Premier League, solo voci quelle che hanno spettegolato su altre richieste pervenute e sempre respinte al mittente. Kalidou Koulibaly è rimasto al Napoli soprattutto perché il patron Aurelio De Laurentiis è rimasto fermo sulle sue decisioni e non ha mai arretrato davanti alle avance, poco convincenti delle Big inglesi. Quest’anno però dopo 7 stagioni in maglia partenopea forse è arrivato il momento di chiudere un ciclo. E’ probabile che in estate il difensore senegalese saluterà l’Azzurro di Napoli per emigrare altrove. L’Inghilterra è quasi certamente la prossima destinazione. Nelle ultime ore dai tabloid inglesi l’offensiva con rumors che vedrebbero Koulibaly già in partenza nel mercato di gennaio. De Laurentiis ha risposto chiaro.

LEGGI ANCHE >> Juventus-Napoli, niente rinvio della Supercoppa: la risposta degli azzurri

Koulibaly via a gennaio: De Laurentiis fissa il prezzo

Calciomercato Napoli, per Koulibaly via a gennaio De Laurentiis fissa il prezzo
Calciomercato Napoli, per Koulibaly via a gennaio De Laurentiis fissa il prezzo

Così il numero uno dei partenopei ha smorzato subito i pettegolezzi che soffiavano dalla Gran Bretagna. Parlando alla trasmissione talkSport, il presidente De Laurentiis ha avvisato i diretti interessati: “E’ impossibile che Koulibaly vada via a gennaio a meno che non arrivi una offerta da 100 milioni di sterline”. Il prezzo di fatto da tempo è quello. Più volte il club italiano ha ribadito la filastrocca a britannici e altri, francesi e spagnoli, sul valore del difensore senegalese, tra i migliori al mondo. Dunque tutto è rimandato a questa estate dove con molta probabilità arriveranno offerte concrete. Il giocatore e i dirigenti del Napoli sanno bene che il ciclo è finito e che le strade dovrebbero separarsi, a meno di ripensamenti clamorosi.

Capitolo Maksimovic-Liverpool

Sempre collegato con l’Inghilterra tra i discorsi di calciomercato sui difensori del Napoli c’è anche la questione di Maksimovic, altro pezzo pregiato della ditta De Laurentiis e sul quale sembra insistere convinto il Liverpool di Jurgen Klopp per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio dell’Olandese Virgil van Dijk. Anche su questo fronte il presidente partenopeo ha fatto muro, ha smentito qualsiasi contatto con i Reds o presunta trattativa: “Non c’è nulla” ha detto De La.

Le videonews di CalciotodayÂ