Manuel Locatelli al Man City, bomba dall’Inghilterra: c’è l’offerta dei Citizens

Manuel Locatelli si è preso sulle spalle il centrocampo del Sassuolo e della Nazionale italiana. L’ex prodigio del Milan flerta con la Juventus che lo vorrebbe portare alla Continassa in estate ma dall’Inghilterra piomba il Man City di Guardiola

Elegante, lineare, a tratti geniale nel trovare l’imbucata giusta per innescare l’azione d’attacco. Una crescita pazzesca quella di Manuel Locatelli al Sassuolo, i dirigenti neroverdi quando nel 2008 lo hanno preso dal Milan ci avevano visto lungo. Un regista moderno esploso sopratutto nelle ultime due stagioni, con mister De Zerbi, considerato dagli esperti il Guardiola italiano. Locatelli è un regista moderno, anche il Ct Roberto Mancini ne ha intravisto qualità importanti affidandogli le chiavi della mediana Azzurra. Tanto bene sta facendo che sul 23enne di Lecco ex Milan è piombata la Juventus, l’agente del centrocampista ha aperto al trasferimento in bianconero in estate, ma questa mattina la bomba arriva dall’Inghilterra: su Locatelli c’è il Man City!  

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli: l’agente apre all’affare

Locatelli al Man City: l’offerta dei Citizens

Locatelli al Man City, offerta dei Citiziens al Sassuolo: i dettagli
Locatelli al Man City, offerta dei Citizens al Sassuolo: i dettagli

La bomba la sgancia questa mattina il Daily Mail Sport, uno dei più popolari tabloid britannici. Tanto gossip ma in tema di calcio e mercato se ne intendono. Guardiola segue il Sassuolo, conosce Roberto De Zerbi, un discepolo del guardiolismo. Gli inglesi riferiscono che da tempo emissari del City stanno seguendo Manuel Locatelli, già da questa estate. Il Manchester City a loro dire avrebbe già fatto sapere alla dirigenza del Sassuolo che sono pronti a spendere circa 30 milioni di euro per chiudere l’affare. Il mediano azzurro ha un contratto con gli emiliani fino al 2023. Non solo City la concorrenza è agguerrita, l’entourage del giocatore ha già più di una mezza parola con la Juventus molto attenta al mercato italiano, sopratutto i migliori giovani, più defilato ci sarebbe anche il Milan.

Il suo agente Castelnuovo ha dichiarato che Manuel sogna di giocare la Champions League, magari una favola proprio con il Sassuolo. “Se arriva una bella offerta, sarebbe bene che tutti trovassero un accordo. Saremo sempre grati al Sassuolo” ha concluso.

Le videonews di Calciotoday