Vidal, gol ed esultanza social in Fiorentina-Inter | FOTO

Arturo Vidal trova il primo gol con la maglia dell’Inter nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il cileno festeggia anche su Twitter: il post social del centrocampista offensivo nerazzurro.

Arturo Vidal segna con l’Inter nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Un gol che serve a ripartire e a scacciare i fantasmi del passato recente: il cileno, recentemente, ha attraversato un periodo con più ombre che luci in nerazzurro. Qualche prestazione non brillantissima aveva messo in dubbio – per la piazza in particolare – l’efficacia del giocatore. Nemmeno il feeling con Conte sembrava essere lo stesso rispetto ai tempi della Juventus. Tutte suggestioni del passato, perché ora il centrocampista è pronto a voltare pagina. Lo ha fatto con una marcatura importante. Al punto da spingerlo a festeggiare anche via social.

Leggi anche – Fiorentina-Inter, Sensi si ferma nel riscaldamento: le sue condizioni

Vidal, gol ed esultanza social: il post su Twitter

Vidal, post su Twitter dopo il gol contro la Fiorentina (Getty Images)
Vidal, post su Twitter dopo il gol contro la Fiorentina (Getty Images)

Il successo dei nerazzurri contro la Fiorentina nella Coppa nazionale, infatti, è stato rimarcato dal centrocampista offensivo anche su Twitter: l’ex Juve ha utilizzato un cinguettio per dare forma e importanza alla propria felicità ritrovata coincisa, appunto, con un gol. Il primo in nerazzurro. E il primo, come è noto, non si scorda mai: “Contento per il mio primo gol, ora vedranno ancora più forza”. Il calciatore è ottimista e determinato: segnare resta la miglior cura per qualsiasi giocatore. Archiviato l’impegno di Coppa Italia, testa al campionato. Dopo il pareggio contro la Roma, serve un’inversione di rotta che porti a un’altra vittoria.

I nerazzurri dovranno concentrare tutto sulla Serie A per poi tornare in Coppa Italia nuovamente competitivi: l’eliminazione dalla Champions League è servita di lezione. Squadra mai arrendevole, questo è il mantra predicato da Conte che trova riferimento anche negli impegni infrasettimanali che siano di Coppa o di campionato. Il 2-2 dell’Olimpico ha mostrato che l’Inter c’è, conferma arrivata anche contro i viola. Non resta che dare continuità ai risultati e magari ai gol. Vidal ha dato il buon esempio, i tifosi – e non solo – già sperano nel bis.