Locatelli, il Manchester City lo chiama: le strategie del Sassuolo

Locatelli, cessione possibile a giugno. Il Sassuolo valuta ogni possibilità: sul giocatore ci sarebbero la Juventus e il Manchester City di Guardiola. Le sirene inglesi tentano il ragazzo per giugno: “A gennaio non si muove”, chiarisce la dirigenza.

Manuel Locatelli è pronto per il salto di qualità in una big. La conferma arriva dall’interesse del Manchester City: Guardiola studia il centrocampista del Sassuolo. Ha chiesto alla società di provare a prenderlo, soddisfazione da parte dei neroverdi che, però, al momento se lo tengono stretto: se parte, dunque, non sarà a gennaio. Il ragazzo vuole ritagliarsi uno spazio per l’Europeo di quest’estate. È consapevole di essere un punto fermo del Sassuolo, per il momento: lo ribadisce anche l’Amministratore Delegato del club, Giovanni Carnevali. “Se una squadra come il Manchester City si interessa a lui, significa che stiamo lavorando bene”.

Leggi anche – Real Madrid, i nomi per il dopo Jovic: in corsa anche Milik, gli scenari

Locatelli, il Manchester City pensa al centrocampista

Locatelli, il Manchester City prova l'affondo (Getty Images)
Locatelli, il Manchester City prova l’affondo (Getty Images)

Lavora e semina bene anche il 23enne di Lecco su cui punta molto anche la Juventus. Pirlo lo considera un elemento importante per il suo gioco. I bianconeri in estate avevano fatto un sondaggio, ma poi l’accordo fra le due società non è andato a buon fine. Prende tempo il Sassuolo, è anche normale avendo in rosa un pezzo pregiato. Sicuramente la sua cessione, qualora si concretizzasse, porterebbe introiti considerevoli nelle casse del club: ragion per cui andrà valutata, eventualmente, ogni ipotesi. Dalla dirigenza sono stati chiari: “Le offerte troppo basse non verranno prese in considerazione”. Segno che non si scherza.

I conti, stavolta sul serio, si faranno a fine stagione con il favore dell’estate e le sirene inglesi sempre più insistenti. Uno sguardo anche all’Italia, con la Juventus che non molla: Locatelli inizia a essere conteso, per questo vuole godersi ogni momento e ponderare bene ciascuna possibilità. Sono treni che passano una volta sola: il centrocampista prenderà il suo. Bisogna capire se per restare in Serie A, oppure per recarsi in Premier League.