Real Madrid, i nomi per il dopo Jovic: in corsa anche Milik, gli scenari

Il Real Madrid pensa al dopo Jovic. Si cerca un attaccante con forza fisica ma soprattutto esperienza europea. Sono 4 i nomi sulla lista di Zidane, che ha chiesto alla società uno sforzo già a gennaio. 

Il Real Madrid prosegue nel restyling del reparto offensivo. Ceduto Luka Jovic, che è tornato all’Eintracht Francoforte, si cerca un sostituto da alternare a Karim Benzema. Zinedine Zidane ha chiesto con forza un centravanti alla dirigenza dei “Blancos” e nella lista del tecnico compaiono 4 elementi molto esperti in campo europeo. Il pacchetto offensivo delle “Merengues” è infatti ricco di talento e di giovani di prospettiva, ma l’allenatore francese ha individuato elementi in grado di fare subito la differenza, soprattutto in Champions League.

Il club pare intenzionato ad accontentarlo e dalla Spagna arrivano notizie su una serie di trattative intavolate per capire quale è la strada più semplice da seguire. Il nome più caldo è quello di Sergio Aguero. Il calciatore va in scadenza di contratto con il Machester City, che potrebbe accettare già di lasciarlo partire nel mercato invernale per non perderlo a zero. Quello del “Kun” non è però il solo nome nella lista dei “Galacticos”, che è ricca di sorpese.

Leggi anche: Real Madrid, il nuovo piano di Zidane per rinforzare il centrocampo

Milik Real Mercato
Arkadiusz Milik con la maglia del Napoli (Getty Images)

Real Madrid, nella lista anche Milik: conferme dalla Spagna

Arkadiusz Milik resta un obiettivo del Real Madrid. Lo confermano i giornali spagnoli, che hanno pubblicato una vera e propria lista dei desideri di Zidane. Il polacco, che ormai è destinato a lasciare il Napoli, è un profilo che corrisponde all’identikit tracciato dal tecnico. Serve un calciatore forte fisicamente, di esperienza e con voglia di tornare ad alti livelli. Tutte caratteristiche che fanno del centravanti ex Ajax un profilo interessante. C’è anche il Marsiglia, questo è ormai chiaro, ma fra i due club, la scelta sarebbe presto fatta.

Fra le idee dei “Blancos” però c’è un altro calciatore che ha calcato i campi della Serie A. Si tratta di Stevan Jovetic, ex della Fiorentina e dell’Inter, che farebbe comodo più per la situazione contrattuale e la voglia di lasciare il Monaco che per altri motivi. Pista suggestiva è anche quella che porta a Moussa Marega. La punta del Porto fa del fisico la sua arma migliore, ma ha dimostrato di saper segnare anche in Champions. Più defilato Olivier Giroud, che non dovrebbe muoversi dal Chelsea.