Lazio-Roma, tensione tra Arcuri e Lotito: il derby si scalda

A poche ore dal derby della Capitale, Lazio-Roma, questa sera ore 20.45, sale la tensione. Botta e risposta tra il commissario straordinario Arcuri, tifoso giallorosso e il presidente Lotito che replica duro. 

Gli è stato chiesto se facesse il tifo per la Roma, la risposta ha creato un certo imbarazzo. Il derby della Capitale è anche questo. Domenico Arcuri, commissario straordinario del Governo per l’emergenza Covid ha risposto con ironia, ma in una settimana così calda a Roma, basta poco ad accendere gli animi. Immediata la replica del presidente della Lazio che non ha gradito. Claudio Lotito non è uno che si risparmi, e ha difeso i colori del suo club.

LEGGI ANCHE >> Lazio, che figuraccia: Pedro Neto e Jordao pagati al club sbagliato

Lazio-Roma, botta e risposte tra Arcuri e Lotito

Lazio-Roma, tensione tra Arcuri e Lotito: il derby si scalda
Lazio-Roma, tensione tra Arcuri e Lotito: il derby si scalda

Basta poco per accendere una sfida che è già accesissima di suo, specie se la posta in palio è alta. Lazio e Roma si giocano un derby sentito, le ambizioni delle romane in questa stagione sono alte, i giallorossi vogliono la qualificazione in Champions League, la Lazio vuole confermarsi e magari arrivare anche quest’anno avanti. Così Domenico Arcuri, commissario straordinario all’emergenza Covid stuzzicato sull’argomento derby, ieri, ha detto:”Io intanto spero ardentemente che la Roma domani vinca il derby, al derby mancano 25 ore, così miglioreremmo il nostro umore, per il resto credo che 25 ore non basteranno ma speriamo che il nostro umore continui a essere così vivo”. 

La replica di Claudio Lotito non si è fatta attendere, il presidente della Lazio non ha gradito e dice: “Atto che al commissario Arcuri non manca occasione per professare la sua fede calcistica. Ma quella di oggi è una battuta davvero infelice in un contesto totalmente sbagliato. Credo che il commissario straordinario abbia altre priorità per migliorare l’umore degli italiani che meritano tutti, indipendentemente dalla fede calcistica, rispetto e considerazione” conclude il numero uno laziale.

Al di là dei toni, delle rispettive fedi calcistiche, su una cosa forse ha ragione Lotito: l’utilizzo del termine ‘umore’ in questo momento è stato un passo azzardato. I dati nazionali sull’andamento dell’epidemia nel nostro paese non sono affatto confortanti, anzi, preoccupano perchè di nuovo in aumento, le centinaia di morti ogni giorno sono un colpo duro da accettare. Visto il ruolo del Commissario, la battuta sull’umore si poteva evitare, ci sono tanti modi per dire che si tifa Roma.

LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.IT – CLICCA QUI