Mandzukic al Milan, telefonata con Maldini: è fatta

Il Milan tratta con Mario Mandzukic e l’attaccante sarebbe entrato in contatto con Paolo Maldini. Dissipati i pochi dubbi sulla realizzazione della trattativa

Non solo una semplice suggestione, il ritorno di Mario Mandzukic in Italia è sempre più probabile e la destinazione è il Milan. I rossoneri avrebbero finalmente individuato il tanto ricercato vice Ibrahimovic, puntando su un calciatore esperto, vincitore di trofei prestigiosi, come una Champions League. L’ex giocatore della Juventus arriverebbe a parametro zero, permettendo così alla dirigenza milanista di risparmiare in un periodo di grossa difficoltà economica per tutti i club.

L’agente del giocatore, Giovanni Brachini, sarebbe in costante contatto con il Milan e le parti sono intenzionate a trovare un accordo nel più breve tempo possibile. Mandzukic sarebbe entusiasta della proposta e avrebbe anche parlato telefonicamente con Paolo Maldini, direttore tecnico del club. Un colloquio per esprimere tutta la sua disponibilità ad iniziare questa nuova avventura.

Potrebbe interessarti anche: Mandzukic al Milan, l’ex Juve divide i tifosi rossoneri: le reazioni social

Mandzukic al Milan, i presunti dubbi e le cifre del contratto

Mandzukic, i dubbi del Milan (Getty Images)
Mandzukic, i dubbi del Milan (Getty Images)

L’ex Bayern si starebbe allenando da tempo in Croazia, proprio per presentarsi in una buona condizione fisica. Il suo stato di forma, però, preoccuperebbe i rossoneri, che starebbero facendo le giuste valutazioni prima di procedere alla parte finale dell’operazione. Mandzukic è fermo da marzo scorso, quasi 10 mesi di inattività. Per di più la sua esperienza in Arabia è stata breve e fallimentare, un aggravante per il fisico del centravanti, non impegnato in Serie A dalla fine del 2019.

Dubbi che spingerebbero il Milan a proporre un contratto di appena 6 mesi al croato, così da valutare le sue condizioni nella seconda metà della stagione. Accordo sulla base di 1,8 milioni di ingaggio, con eventuale prolungamento nel caso in cui l’attaccante si mostrasse determinante nella rosa di Pioli. La trattativa prosegue e i prossimi giorni saranno determinanti.

Milan su Mandzukic, accordo più vicino

Ore 12.30 – Il Milan è vicino all’attaccante. Da fonti vicine ai rossoneri, filtra la notizia dell’accordo raggiunto. Prestito di sei mesi, poi si vedrà. Gli ultimi dubbi sono stato dissipati, si attende l’ufficialità.

Le videonews di Calciotoday – CLICCA QUI