Çalhanoğlu e Milan vicini al rinnovo: nuovo incontro con l’agente

Çalhanoğlu e il Milan sempre più vicini al rinnovo. Fissato un nuovo summit con l’entourage del calciatore per trovare la quadra definitiva.

In attesa di giocare lunedì in casa del Cagliari, i rossoneri continuano a monitorare il mercato. L’obiettivo è dare a Pioli giocatori funzionali al progetto tecnico. Dei validi sostituti dell’undici titolare per poter ritornare in Champions League dopo anni bui e deludenti. Il mercato del Milan però non è fatto solo di entrate ed uscite ma anche di rinnovo. È il caso di Hakan Calhanoglu che, dopo annate particolari, grazie a Pioli sta riuscendo a dimostrare tutte le sue qualità con continuità. Un pezzo pregiato dello scacchiere di cui il Milan non ha nessuna intenzione di privarsi.

Potrebbe anche interessarti: Calciomercato Milan, Tomori dal Chelsea: è quasi fatta. Cifre e dettagli

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Çalhanoğlu, nuovo summit per il rinnovo

L’obiettivo della società milanese è quello di giungere ad un accordo a stretto giro. Nell’incontro tenutosi mercoledì scorso, tra Maldini, Massara e l’agente del calciatore turco, le parti si sono avvicinate ulteriormente.

Gordon Stipic, agente di Hakan Calhanoglu, ha richiesto un ingaggio da 5 milioni netti a stagione mentre il Milan ha proposto 4 milioni (bonus compresi). Insomma, tra domanda e offerta balla giusta un milione: una differenza che si può limare. La volontà di entrambe le parti è quella di raggiungere l’accordo a stretto giro. Pertanto, per la prossima settimana, secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, sarebbe previsto un nuovo incontro con l’agente del calciatore in modo tale da trovare l’accordo definitivo.

Dal canto suo, il 26enne attaccante turco ha ricevuto molte proposte da squadre estere ma la sua volontà è quella di continuare a vestire rossonero. Una volontà che consente al Milan di preparare, con dovizia dei particolari, una proposta contrattuale che spingerà Calhanoglu a firmare il rinnovo di contratto.