Pochettino positivo al Covid, il messaggio del tecnico argentino – Video

Mauricio Pochettino, neo allenatore del PSG è risultato positivo al covid-19. Su Instagram il suo messaggio per fare il punto sul suo stato di salute. 

Covid-19 o no, il mondo del calcio prova ad andare avanti. Tra tamponi ogni due giorni e protocolli sanitari da rispettare, l’industria del pallone cerca di reagire come può. Gli impedimenti, come si è già vista in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, sono tanti proprio a causa del coronavirus. Giocatori o tecnici fermati perché positivi, partite rinviate e i calendari che vengono modificati di volta in volta in base alle necessità dei vari club. Questa volta però, a farne le spese è stato il PSG che, nella giornata di ieri, ha confermato l’esito positivo del tampone a Mauricio Pochettino. Una doccia fredda per il club parigino che ripone molte speranze nei confronti del tecnico argentino.

Potrebbe anche interessarti: Saint-Etienne focolaio Covid: numerosi positivi, la nota del club

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauricio Pochettino (@pochettino)

Pochettino positivo al Covid-19

Come già comunicato nella giornata di ieri dal PSG, Pochettino ha contratto il virus del Covid-19 e quindi non potrà andare in panchina domani sera nella sfida contro l’Angers. Il tecnico argentino, arrivato a gennaio per sostituire Tuchel, rispetterà l’isolamento come da protocollo sanitario. A guidare la squadra al suo posto ci saranno Jusus Perez e Miguel D’Agostino.

L’ex tecnico del Tottenham però non si è perso d’animo ed ha deciso di pubblicare un video su Instagram raccontando quanto gli è accaduto. Allo stesso tempo, Pochettino ha voluto rincuorare i tifosi francesi che, nonostante tutto, sta bene e che spera di poter tornare presto ad allenare. L’argentino termina il video ringraziando tutti coloro che da ieri gli stanno vicino e gli hanno inviato messaggi dimostrandogli stima e affetto.

Dunque, il covid-19 ha fermato, momentaneamente, anche un Pochettino che a distanza di poche ore dal risultato dimostra di aver la grinta giunta per voler superare tutto quanto prima e raggiungere i risultati tanto agognati dai tifosi con il suo PSG.