Bc Partners, prosegue la trattativa con l’Inter: il progetto non interessa solo la squadra

BC Partners e Inter proseguono senza sosta la trattativa che potrebbe portare alla cessione di una quota di minoranza della società nerazzurra.

Con un derby d’Italia ancora tutto da giocare ed una stagione da completare, l’Inter continua a vagliare le varie ipotesi per il suo futuro. L’obiettivo sarebbe quello di trovare nuovi investitori che possano aiutarla nell’ottenere nuovi fondi da investire su squadra e strutture. L’avvento della pandemia ha creato non pochi problemi dal punto di vista economico a tutte le società di calcio. Per questo, è fondamentale reperire nuovi fondi cedendo percentuali del pacchetto di minoranza della società. Sarebbe proprio questo ciò che sta cercando di fare l’Inter, trattando con BC Partners senza soluzione di continuità.

Leggi anche: Inter, incontro tra società e calciatori: la decisione sugli stipendi

Zhang Inter
Steven Zhang (Getty Images)

BC partners: il nuovo progetto

Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Milano Finanza’, la BC Partners non sarebbe interessata all’Inter solo dal punto di vista calcistico, quanto dalla possibilità di ottenere maggiori ricavi in altri ambiti. Quali? dall’ipotetico nuovo ‘San Siro’ e di sviluppare ulteriormente nuove strategie di marketing atte ad aumentare i ricavi dal merchandising sia in Italia che all’estero. L’interesse della BC, secondo quanto riporta ‘Calcio e Finanza’, potrebbe aumentare ulteriormente nel caso in cui dovessero aumentare i proventi derivanti dai diritti tv dopo la costituzione della media company della Lega Serie A.

In un quadro del genere, l’arrivo di nuovi soci, anche se con una quota di minoranza, consentirebbe all’Inter di aumentare il proprio valore nei prossimi anni. Dunque, con un progetto del genere e nuovi fondi, anche con una crisi economica in atto, le possibilità di rivedere l’Inter fiorire e dare slancio al suo progetto sono alquanto elevate. Non resta altro che attendere gli sviluppi della trattativa e augurarsi che, tutto ciò che è in agenda, venga fatto nel breve periodo.