Inzaghi, Derby e rinnovo: quante soddisfazioni con la Lazio

Inzaghi si prepara a rinnovare il contratto con la Lazio. Dopo un Derby vinto meritatamente, il tecnico biancoceleste è pronto a legarsi ulteriormente alla società capitolina. Incontro decisivo in settimana: i dettagli.

Il Derby ha fatto tornare il sereno in casa Lazio, il riferimento è non soltanto ai tifosi (che comunque erano già soddisfatti del cammino recente dei biancocelesti) ma anche e soprattutto a Lotito e Simone Inzaghi. L’allenatore, che con la squadra capitolina sta dando prova di una stagione esaltante, vince una stracittadina in scioltezza. 3-0 che pesa sia su una che sull’altra sponda del Tevere, in grado di riconciliare anche quei dissidi con il Presidente Lotito. Il tecnico ha sempre rivelato, pubblicamente, di stare bene a Formello: Simone Inzaghi è alla Lazio dal 2010, come allenatore, da giocatore ha popolato gli spogliatoi biancocelesti a partire da molto tempo prima. Un legame indissolubile che è sul punto di continuare nonostante qualche frizione in passato. “Semplici discussioni”, ha detto Lotito che ora crede in lui e vuole blindarlo.

Leggi anche – Lazio-Roma 3-0: doppietta Luis Alberto e Immobile, biancocelesti dominanti

Inzaghi, rinnovo in settimana: Lazio pronta a blindarlo

Inzaghi pronto a rinnovare con i biancocelesti (Getty Images)
Inzaghi pronto a rinnovare con i biancocelesti (Getty Images)

La prossima settimana, infatti, ci dovrebbe essere l’incontro fra le parti per formalizzare l’accordo: aumento di ingaggio per l’allenatore, 2,3 milioni di euro a stagione che arriveranno a 2,8 con con i vari bonus. Salto di qualità per Inzaghi anche dal punto di vista formale, dunque, visto che sulla tecnica e la professionalità non si discute. Contro la Roma è andata in scena una lezione di calcio, lo stesso che Lotito vorrebbe veder giocare sempre: allora, ecco pronto un contratto che dovrebbe legare Inzaghi ai biancocelesti fino al 2023 con l’opzione per un’altra stagione.

Continuare a volare alto insieme dopo anni passati a cercare di trasformare i propositi in soddisfazioni: se questa Lazio ci sta riuscendo, grande merito va all’allenatore che non ha mai smesso di credere in un gruppo giovane e folto disposto anche a prendersi i gironi di Champions con tenacia e bel gioco. Qualità che, a quanto pare, continueranno a vedersi dalle parti di Formello perché Simone Inzaghi non si muove. Basterà una firma per scrivere il proprio futuro insieme alla Lazio ancora per molto.