Parma, doppio colpo in difesa: arrivano Conti e un ex Juve. I dettagli

Medhi Benatia ritorna in Serie A. Se non ci saranno clamorosi ribaltoni vestirà la maglia del Parma. Trattativa vicinissima alla chiusura tra gli emiliani e l’ex difensore della Juventus. 

Dopo Strootman al Genoa, Mandzukic al Milan, in questo mercato di gennaio c’è anche un altro ritorno nel campionato italiano. E’ quello del difensore marocchino Medhi Benatia, giocherà nel Parma. L’esperienza con Al-Duhail in Arabia, dove è approdato nel gennaio del 2019 per 8 milioni di euro è finita. A fine dicembre sembrava dovesse approdare in Liguria alla corte di Ballardini, poi non si è fatto nulla. E’ invece ad un passo dalla firma con gli emiliani che lo hanno voluto fortemente.

LEGGI ANCHE >> Benatia attacca un ex allenatore alla Juve: “E’ stato un traditore”

Benatia al Parma, colpo in difesa. I dettagli

Benatia al Parma. Colpo in difesa degli emiliani
Benatia al Parma. Colpo in difesa degli emiliani

Mehdi Benatia arriverà al Parma in Serie A. L’esperienza dell’ex Juve con l’Al-Duhail non è andata benissimo. Ai Ducali arriva in prestito con obbligo di acquisto in caso di salvezza. L’accordo si concluderà in queste ore. Non è l’unico rinforzo dei gialloblù in difesa che puntellerà ancora la retroguardia ingaggiando anche Andrea Conti dal Milan. La formula anche in questo caso è prestito con obbligo di riacquistarlo ad una cifra già fissata a 7 milioni di euro. Accordo praticamente definito. Sarà ufficiale dopo il match dei rossoneri a Cagliari.

Il difensore marocchino avrebbe spinto molto per ritornare nel nostro campionato, rappresenterebbe un punto importante per la carriera la sua carriera che si rilancia seppur non in un top club dopo l’addio alla Vecchia Signora.