Atalanta, Lammers ai saluti: c’è l’accordo con un altro club di Serie A

L’Atalanta è pronta a cedere Sam Lammers a un’altra squadra di Serie A che avrebbe accelerato i contatti e battuto la grande concorrenza. 

Ieri si è rivisto in campo Sam Lammers, lanciato da Gasperini nel finale di partita contro il Genoa. Una manciata di minuti che molto probabilmente saranno gli ultimi di quest’anno con la maglia dell’Atalanta. Nelle prossime ore infatti, come riportato da “TMW”, l’attaccante olandese si dovrebbe trasferire proprio nella squadra rossoblù, ieri avversaria nella 18.a giornata di Serie A. Alla fine, dopo numerose richieste, il Grifone avrebbe battuto la concorrenza grazie anche alla volontà del giocatore che ha accettato il loro progetto.

Ieri è stata proprio l’occasione per un incontro ravvicinato tra le due società che hanno intensificato i contatti e portato la trattativa nella fase finale. L’ex PSV sicuramente non sarà ceduto a titolo definitivo e lascerà la Dea soltanto in prestito, ma non c’è ancora l’accordo sulla formula definitiva. L’Atalanta spinge per un semplice prestito secco fino a giugno, mentre Preziosi chiede di inserire almeno un diritto di riscatto (e magari controriscatto) legato a determinati obiettivi. Come per esempio la conquista della salvezza che però non convince a pieno il club bergamasco, ancora in fase di riflessione.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, Lammers e Pinamonti in cerca di squadra: le novità sul loro futuro

Atalanta, il Genoa accelera per Lammers: affare in chiusura

Lammers Genoa Atalanta
Lammers (Getty Images)

L’operazione tra Atalanta e Genoa rimane sulla buona strada e c’è soltanto da risolvere questo dettaglio. La distanza tra le parti è davvero minima e nelle prossime ore si potrebbe anche assistere all’attesa fumata bianca. La Dea non ha interesse a trattenere Lammers che rappresentare la terza scelta dell’attacco e avrebbe bisogno di giocare con più continuità per la sua crescita. Poi a fine stagione si valuterà con calma il suo futuro, ma adesso è più conveniente fargli fare una nuova esperienza agli ordini di Ballardini.