Calciomercato Napoli, Milik affare chiuso con il Marsiglia. I dettagli

Arkadiusz Milik sarà presto un nuovo giocatore del Marsiglia. Il club francese avrebbe trovato l’accordo definitivo con il Napoli 

L’affare è ormai in chiusura: Arkadiusz Milik sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. Dopo settimane di trattative, il club francese avrebbe trovato l’accordo definitivo con il Napoli, superando così l’ultimo ostacolo nella trattativa. L’attaccante polacco aveva già accettato da giorni l’offerta della società che milita in Ligue 1 ed era in attesa di ottenere il via libera dagli azzurri, ancora bloccati nelle contrattazioni per la sua cessione.

Diversi i cavilli da risolvere, a partire dalla doppia causa legale in cui Milik è coinvolto con la società per via dell’ammutinamento del 2019 e per una presunta violazione dei diritti d’immagine relativa all’apertura di un ristorante da parte del calciatore. Pratiche che sarebbero state superate, almeno per il momento, così da procedere al rinnovo contrattuale, utile per la cessione verso la Francia.

Leggi anche -> Napoli, Milik al Marsiglia: rilancio decisivo, i dettagli dell’affare

Milik al Marsiglia, accordo con il Napoli: tutti i dettagli

Milik al Marsiglia, affare in chiusura (Getty Images)
Milik al Marsiglia, affare in chiusura (Getty Images)

I problemi extra campo che avevano impedito fin qui la realizzazione della trattativa si sono collegati a quelli legati alla modalità d’acquisto, un punto cruciale per la fumata bianca. Secondo i colleghi di Calciomercato.com, anche questo scoglio sarebbe stato abbattuto. Milik, infatti, rinnoverà fino al 2022 per una questione formale, per poi essere ceduto in prestito con obbligo di riscatto.

Al Napoli, il Marsiglia verserà 8 milioni più 4 di bonus. Un totale di 12 milioni, poco meno dei 15 chiesti inizialmente. L’offerta si discosta invece rispetto ai 18 voluti in un secondo momento, ma ritenuti evidentemente eccessivi in un periodo storico così complesso per tutte le società. Gli azzurri hanno inoltre ottenuto ciò che volevano, vale a dire l’inserimento di una clausola di rivendita del 30%. Il centravanti polacco percepirà uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione e tornerà finalmente in campo dopo mesi. L’obiettivo è l’Europeo di quest’estate. Non resta che aspettare i prossimi giorni per le visite mediche di rito e la firma ufficiale del contratto.