Napoli, Milik al Marsiglia: rilancio decisivo, i dettagli dell’affare

Il Marsiglia è molto vicino all’acquisto di Milik che ha accettato l’offerta dei francesi e aspetta soltanto il via libera del Napoli: le novità della trattativa.

Il Napoli ha ormai apparecchiato la cessione di Arkadiusz Milik. Dopo la conferma del ds Giuntoli, prima della partita con la Fiorentina, arrivano nuovi aggiornamenti sulla trattativa con il Marsiglia. Come riportato da “Sportitalia”, l’affare è in dirittura d’arrivo e mancano soltanto gli ultimi dettagli da risolvere prima della fumata bianca. L’attaccante polacco, da inizio stagione escluso dalla rosa azzurra, lascerà la Serie A e proverà a rilanciarsi con la squadra di Villas-Boas. Il tecnico portoghese l’ha sempre considerato la prima scelta e nelle prossime ore sarà accontentato.

Le parti infatti sono vicinissimi all’accordo in prestito con obbligo di riscatto e il giocatore ha già accettato l’offerta economica del Marsiglia. A questo punto si aspetta soltanto il via libera del Napoli che, prima di procedere all’operazione, dovrà svolgere un ultimo passaggio. Si tratta del rinnovo di contratto di Milik che, in scadenza a fine stagione, dovrà formalmente firmare il prolungamento per completare il suo trasferimento. E’ una pratica necessaria ma non influirà sul futuro del polacco che sarà acquistato a titolo definitivo alla sua prima presenza con la nuova maglia.

Ti potrebbe anche interessare – Milik, via libera al Marsiglia: l’annuncio di Villas-Boas

Milik vicino al Marsiglia: cifre e formula dell’accordo con il Napoli

Milik Marsiglia Napoli
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Il giorno chiave per il passaggio di Milik al Marsiglia potrebbe già avvenire nella giornata di domani. L’ultimo rilancio del Marsiglia ha convinto il presidente De Laurentiis, disposto a chiudere l’affare sui 13 milioni di euro tra parte fissa (8) e relativi bonus. Dall’altra parte il polacco, nonostante le richieste di altre squadre (soprattutto per giugno), ha risolto gli ultimi dubbi e scelto la destinazione francese, dove firmerà un contratto da poco più di 4 milioni a stagione. Manca pochissimo all’ufficialità, si sta limando anche la percentuale della futura rivendita a favore del Napoli (25/30%) e poi sarà solo discesa fino al traguardo per la felicità di tutti quanti.