Milik, via libera al Marsiglia: l’annuncio di Villas-Boas

Arkadiusz Milik avrebbe accettato la proposta del Marsiglia e il club francese รจ pronto ad attuare un piano per convincere il Napoliย 

Il Marsiglia fa sul serio: Arkadiusz Milik รจ il principale obiettivo del mercato invernale. La societร  francese non ha abbandonato la pista che conduce al centravanti polacco, nonostante le offerte fin qui presentate al Napoli non sarebbero state soddisfacenti per la societร  partenopea. L’ultima proposta nelle scorse ore, 8 milioni di euro piรน bonus, ancora troppo poco per convincere il presidente Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, perรฒ, il club che milita in Ligue 1 non si รจ arreso ed ha preparato una nuova offensiva per ottenere la tanto desiderata fumata bianca. La vera svolta sarebbe giunta nelle ultime ore, con Milik che avrebbe accettato il Marsiglia come destinazione. Un aspetto cruciale nella trattativa per la cessione del giocatore, restio in passato a diverse offerte giunte in casa Napoli, dopo aver sfiorato Juventus e Roma. Con il “si” del calciatore sarร  possibile trattare piรน facilmente il suo addio.

Potrebbe interessarti anche:ย Milik, nuovo tentativo del Marsiglia: la cifra offerta al Napoli

Milik al Marsiglia, il piano per chiudere l’affare

Milik, il Marsiglia accelera (Getty Images)
Milik, il Marsiglia accelera (Getty Images)

L’ultimo grande ostacolo da superare รจ proprio il Napoli. Nonostante gli azzurri abbiano tenuto il proprio centravanti fuori rosa dall’inizio della stagione, non intendono svenderlo. Uno scoglio difficile da superare, anche perchรฉ il patron De Laurentiis ha chiesto almeno 18 milioni di euro per lasciar partire il 26enne.

Una cifra importante, che ha bloccato l’Atletico Madrid, tanto da escluderlo nella corsa al giocatore, e rallentato l’operazione proprio con il Marsiglia. In un periodo di crisi economica come questa, infatti, รจ sempre piรน complicato riuscire a trovare certe risorse, eppure la squadra francese sembrerebbe disposta ad offrire 10 milioni piรน 5 di bonus nella prossima offerta che presenterร  ai partenopei. Un’occasione importante, che si avvicinerebbe il piรน possibile alla richiesta degli azzurri. Nelle prossime ore รจ previsto un incontro tra il d.s. Giuntoli e la dirigenza del Marsiglia e non si esclude un’offerta ufficiale entro lunedรฌ prossimo. Il caso Milik potrebbe finalmente avere una svolta, non resta che attendere ancora con pazienza.

Intanto Villas-Boas conferma: “Milik? Ci interessa

Arrivano importanti conferme dalla Francia: il tecnico dell’Olympique Marsiglia, Andrรจ Villas-Boas, ha annunciato in sala stampa il suo interesse nei confronti dell’attaccante azzurro. Queste le sue parole: “Non sto parlando con Milik. Quello che posso dire รจ che abbiamo avviato i contatti con il Napoli per lui. Anche se di questa faccenda se ne occupa direttamente Pablo Longoria“.

Le videonews di Calciotoday – CLICCA QUIย