Ibrahimovic, dichiarazione d’amore al Milan: le parole del campione

Cagliari-Milan termina con una vittoria per i rossoneri grazie a una doppietta di Ibrahimovic che torna determinante dopo lo stop per infortunio. Le parole dello svedese a Sky Sport.

Cagliari-Milan nel segno di Ibrahimovic. Lo svedese è tornato al gol dopo l’infortunio. Una doppietta che vale tre punti, primato in classifica e titolo di Campione d’Inverno. Nel giorno di Mandzukic, Ibrahimovic fa vedere che in attacco il titolare è ancora lui. Lo dimostra una prestazione sontuosa che è l’antipasto delle prossime giornate in cui il campione tirerà ancora fuori gli artigli. Pioli ha detto che è merito del collettivo, ma questo primato è figlio soprattutto del carisma che Ibra ha restituito all’ambiente da quando è tornato a Milanello: fuoriclasse in campo, leader fuori. Lo svedese, a modo suo, ha rimesso ogni pedina a posto. Ora, uno sguardo al futuro. Le soddisfazioni in rossonero sono possibili, Zlatan è tornato per vincere e ci sta riuscendo.

Leggi anche – Ibrahimovic quinta doppietta, Cagliari un anno dopo: i numeri – VIDEO

Ibrahimovic dopo Cagliari-Milan: “Sto bene, credo in me”

Ibrahimovic determinante in Cagliari-Milan (Getty Images)
Ibrahimovic determinante in Cagliari-Milan (Getty Images)

Nulla è ancora deciso. Intanto, dopo questa prima parte di campionato, Ibrahimovic tira le somme ai microfoni di Sky Sport: “Dovevo fare un altro gol, ma due bastavano oggi per vincere. Non giocavo da 57 giorni, mi dispiace però vincere oggi ci ha dato motivazione” spiega.

MOTIVAZIONI: “I giovani mi stanno motivando, faccio vedere che posso correre come loro. Vediamo dove possiamo arrivare. Al campionato siamo quasi a metà, ora iniziano le partite più difficili. Sarà un programma molto duro, ma Mandzukic e Meitè permetteranno al Milan di ruotare”.

ARRIVO MANDZUKIC: “Sono felice per l’arrivo di Mario Mandzukic almeno c’è un altro che mette paura”.

FUTURO:Questo ritorno in rossonero mi ha cambiato molto, in meglio. Sto bene, credo in Zlatan. Rinnovo? Decide Paolo Maldini, chiedete a lui”, ha concluso il campione rinfrancato sorridendo.