Calciomercato Milan, nuovo obiettivo in difesa: contatti con il Barcellona

Il Milan ha puntato la propria attenzione su un difensore del Barcellona. La dirigenza rossonera è già in contatto con il club spagnolo per trattare l’affare 

Il titolo di campione d’inverno non basterà di certo al Milan, intenzionato a restare primo in classifica anche alla fine dell’anno, quando tutto conterà di più. I rossoneri vogliono vincere lo Scudetto e lo dimostra anche il mercato che stanno portando avanti. Dopo gli arrivi di Meité e Mandzukic, la dirigenza sta per chiudere il colpo Tomori dal Chelsea e, nelle ultime ore, è diventato sempre più forte il nome di Junior Firpo del Barcellona.

Stefano Pioli, infatti, non dispone di un’alternativa di ruolo a Theo Hernandez e con 3 impegni stagionali bisognerà far rifiatare anche il super terzino, fermato ora dal Covid. Da questa esigenza nasce quindi la voce sempre più insistente di una trattativa con il Barça e di contatti già avviati da qualche giorno per conoscere l’intenzione del club spagnolo in vista degli ultimi giorni del mercato invernale.

Leggi anche -> Barcellona, Junior Firpo pronto a lasciare: le idee per sostituirlo

Milan su Junior Firpo: tutti i dettagli del possibile affare

Junior Firpo nell'orbita del Milan (Getty Images)
Junior Firpo nell’orbita del Milan (Getty Images)

Nella gara contro il Cagliari giocata ieri, è stato Dalot a prendere il posto di Theo, ma il terzino portoghese preferisce giocare a destra, come eventuale vice Calabria. Per puntare concretamente allo Scudetto bisognerà ampliare la rosa ed ecco che il Milan ha scelto di puntare su Firpo. Il terzino spagnolo ha preso parte ad appena 351 minuti in questa stagione, l’equivalente di circa 4 partite, mettendo a referto un assist.

Date le numerosissime panchine, è evidente come Ronald Koeman non punti su di lui e rilanciarsi nel Milan potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per la sua carriera. I rossoneri dovranno fare i conti con il Napoli, altro club della nostra Serie A nell’orbita del giocatore. L’attuale valore del calciatore blaugrana è di circa 10 milioni di euro, ma solo nei prossimi giorni potrà emergere la reale volontà della squadra catalana: cedere il giocatore a gennaio o aspettare l’estate. Non resta che attendere, ma i tifosi del Milan già pregustano un nuovo acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *