Inter, Sensi verso la cessione: club spagnolo tratta l’affare

L’Inter starebbe valutando la cessione di Stefano Sensi e un club spagnolo si sarebbe già fatto avanti per cercare di trovare un accordo con i nerazzurri 

L’avventura all’Inter di Stefano Sensi potrebbe essere giunta al termine. L’ex centrocampista del Sassuolo non trova pace e i costanti infortuni lo hanno costretto a rimanere a lungo lontano dal terreno di gioco, sia nella scorsa stagione, che in quella attuale. Meno di 300 minuti giocati quest’anno, con nessun gol all’attivo. Uno score misero, dettato principalmente dalla sfortuna, dato che, all’inizio della sua esperienza in nerazzurro, aveva dimostrato di essersi subito ambientato, come dimostrarono i 3 gol e i 4 assist in 6 partite.

Prima gli adduttori, poi il piede, poi ancora il bicipite femorale, fino al polpaccio e a problemi muscolari generali. Sono stati più i mesi passati in infermeria che quelli in campo per il 25enne, arrivato ad un punto morto della sua carriera all’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di riempire le proprie casse dopo un periodo nefasto a causa del Coronavirus e a farne le spese potrebbe essere proprio Sensi.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Barella piace alle big: tre top club in corsa

Sensi, l’Inter valuta la cessione: il club in pole

Sensi verso la Spagna: le ultime (Getty Images)
Sensi verso la Spagna: le ultime (Getty Images)

Secondo quanto riferito dai media spagnoli, il Real Betis è in corsa per il giocatore. La squadra allenata da Manuel Pellegrini è alla ricerca di un innesto a centrocampo e il tecnico cileno avrebbe chiesto proprio Sensi come rinforzo. Le parti sono entrate in contatto per comprendere meglio le effettive possibilità di realizzazione dell’operazione, ma al momento non sono state ancora discusse le cifre.

Il valore di Sensi si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il suo costo è destinato ad essere trattato, con ogni probabilità al ribasso. I troppi mesi trascorsi lontano dal campo condizionano la sua valutazione. Il Betis tenterà di trovare un accordo con l’Inter nei prossimi giorni, ma l’affare potrebbe comunque concludersi in estate.