Lazio, Inzaghi ha convinto Lotito e Tare: svolta sul rinnovo

Inzaghi, Tare e Lotito si sono incontrati per discutere del rinnovo dell’allenatore della Lazio: i dettagli. 

Il derby di Roma è stata l’ennesima conferma che Simone Inzaghi è l’uomo giusto per la Lazio. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto, contro una squadra che stava dimostrando di saper restare nei piani alti della classifica. Il 2021 è cominciato al meglio per i biancocelesti: 4 partite senza sconfitte, 3 vittorie ed un pareggio.

L’allenatore è l’artefice di questa ripresa. L’andamento altalenante avuto finora in campionato è alle spalle e Inzaghi mira a riconquistare posti in classifica e più punti possibile. Nel frattempo, la trattativa con la società per il rinnovo prosegue ed è ormai vicina ad una conclusione. A Formello c’è una trepidante attesa per l’annuncio del club: mancherebbero solo le firme.

Leggi anche >>> Lazio-Roma, Zaniolo deriso dal figlio di Mihajlovic – Foto

Inzaghi, rinnovo di tre anni con la Lazio: manca solo la firma

Inzaghi Lazio Roma
Simone Inzaghi (Getty Images)

Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, l’accordo economico tra dirigenza e tecnico è stato raggiunto. Il quotidiano spiega che Inzaghi, Tare e Lotito si sono incontrati ieri sera per discutere del nuovo contratto ed è stato stabilito l’ingaggio dell’allenatore, circa 2,5 milioni più bonus. Resta ancora qualche perplessità sulla durata del legame. Inzaghi e la Lazio potrebbero restare ancora tre anni assieme, cioè fino al 2024. Oppure, ci sarebbe in ballo un biennale con l’opzione per il terzo anno. Simone sarebbe più deciso a firmare tre anni, senza opzioni.

Mancano ancora firme e annuncio da parte del club biancoceleste. Tuttavia, le basi ci sono e sono molto solide. Pochi dubbi sulla fumata bianca che arriverà a giorni. Simone Inzaghi farà ancora parte del progetto Lazio e, senza colpi di scena inaspettati, resterà allenatore del gruppo il prossimo anno. Giovedì appuntamento da non fallire: il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Parma.