Caos Roma, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio: scena surreale | VIDEO

La Roma nella bufera e i social sono implacabili. Il video ripreso durante la diretta televisiva sta facendo il giro del mondo: Capitan Pellegrini avvisa l’allenatore Fonseca del sesto cambio. Momento surreale. 

Qualcosa di incredibile, e non c’entra la tattica, le motivazioni, errori tecnici, peggio. Si tratta di una svista che fa comprendere chiaramente il momento di smarrimento di colui che dovrebbe essere il timoniere della squadra, ripreso dal suo capitano. Paulo Fonseca spaesato con il Capitano Lorenzo Pellegrini a indicare l’errore che la panchina stava facendo. Quanto accaduto ieri sera allo Stadio Olimpico è surreale, la Roma esce sconfitta sul campo dallo Spezia in Coppa Italia ai tempi supplementari ma non è solo questo il punto.

Un errore grossolano  del tecnico giallorosso e dei suoi collaboratori spedisce la società in un caos mediatico, tifoseria in subbuglio sui social e in questa occasione la delusione è assolutamente comprensibile.

LEGGI ANCHE >> Roma-Spezia, perché si parla di sconfitta a tavolino per i giallorossi

Roma, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio: scena surreale

Roma-Spezia, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio
Roma-Spezia, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio

La squadra allo sbando con il suo allenatore Fonseca perplesso. L’immagine post derby dei giallorossi allarma l’ambiente, come un pugile alle corde che non è più in grado di reagire dopo i tanti colpi presi, inerme davanti all’avversario. Una brutta scena. Così oltre ai palesi errori di lettura tattica del confronto, Fonseca ha commesso un errore procedurale non di poco conto. Minuto 94′, il cambio di Ibanez è la pietra dello scandalo. Lo spagnolo Pedro esce e lascia il posto al difensore, la partita prosegue fino al termine dei supplementari. In termini di regolamento, però, i giallorossi quel cambio non avrebbero potuto farlo perché avevano già esaurito gli slot a disposizione per le sostituzioni in gara (5). La scena di Pellegrini che si vede chiaramente dire e indicare alla panchina che stanno facendo il sesto cambio sta facendo il giro del mondo.

PER VEDERE IL VIDEO PELLEGRINI-FONSECA CLICCA QUI 

Il club giallorosso irriso sui social, la scena con Fonseca a bocca aperta che non sa che pesci prendere è fortissima. Non è possibile. Anche in diretta per chi ha avuto modo di vedere il video era impossibile credere  a quanto stesse accedendo. La proprietà americana della Roma starebbe pensando all’esonero di Fonseca. Forse non avrebbe tutti i torti.