Inter, Lautaro Martinez aspetta il rinnovo: contatti in corso. L’indizio

L’Inter sta lavorando al rinnovo di contratto di Lautaro Martinez: le ultime novità e il segnale che conferma la trattativa in corso con i suoi agenti.

Lautaro Martinez Inter Rinnovo
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il mercato di gennaio dell’Inter non dovrebbe regalare grossi colpi, ma la società sta comunque programmando il futuro. Senza la possibilità di fare investimenti, i nerazzurri cercheranno almeno di trattenere i suoi migliori giocatori. Tra questi c’è Lautaro Martinez, corteggiato dalle big d’Europa, in particolare la scorsa estate dal Barcellona, e ancora in attesa di essere blindato. Negli scorsi mesi si è parlato tantissimo del suo rinnovo di contratto, ma i contatti sembravano fermi e la situazione inizia a preoccupare i tifosi.

In realtà c’è la forte volontà di prolungare l’accordo con l’attaccante argentino, attualmente uno dei meno pagati in rosa e in scadenza a giugno 2023. La conferma di questa intenzione arriva direttamente dai movimenti segnalati nella sede nerazzurra, dove questo pomeriggio sono stati avvistati gli agenti di Lautaro. Come ripreso da Calciomercato.it, il loro arrivo non è passato inosservato e segnala effettivamente che si stanno portando avanti i contatti.

Ti potrebbe anche interessare – Icardi anticipa l’Inter, cambio logo social: uguale a quello nerazzurro

Lautaro Martinez, agenti in sede: l’Inter discute il suo rinnovo

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez (Getty Images)

Nel modo più inaspettato l’Inter ha accolto in sede l’entourage di Lautaro Martinez. L’arrivo in Italia di Carlos Alberto Yaqué, agente dell’argentino, e del socio Rolando Zarate era previsto per i primi giorni di febbraio, ma evidentemente è stato anticipato. In un momento in cui è difficile spostarsi in giro per il mondo, sono riusciti a salire su un volo dall’Argentina diretto a Milano per fare il punto sul rinnovo del loro assistito. Un summit a sorpresa con i dirigenti nerazzurri che a breve potrebbe portare grandi novità. Intanto le negoziazioni continuano e cresce la fiducia tra i tifosi.

Lautaro, le parole degli agenti: “Non abbiamo parlato della clausola, è felice all’Inter”

Dopo circa due ore di summit, gli agenti di Lautaro Martinez sono usciti dalla sede nerazzurra e hanno rilasciato qualche dichiarazione: “Era una riunione programmata da tempo che era slittata a causa del Covid, ma non ci sono sviluppi. Non abbiamo parlato della clausola, lui è molto contento di essere all’Inter”. Si è trattato quindi di un incontro interlocutorio dove le parti sono tornate a parlarsi dopo un lungo periodo e serviranno sicuramente altri dialoghi per raggiungere l’accordo economico.