De Rossi, toccante dedica social a Gombar dopo il licenziamento

De Rossi rincuora Gianluca Gombar. L’ex capitano giallorosso omaggia l’ex dirigente finito nell’occhio del ciclone dopo l’errore dei 6 cambi in Coppa Italia contro lo Spezia: il tributo social.

De Rossi a supporto dell'ex Roma (Getty Images)
De Rossi a supporto dell’ex Roma (Getty Images)

Roma-Spezia, fra le altre cose, ha portato anche al licenziamento di Gianluca Gombar. Ormai ex Team Manager dei giallorossi. I sei cambi giallorossi, che hanno portato alla sconfitta a tavolino del club, non sono andati giù a società e tifosi che hanno optato per la linea più dura. Così sono saltate le poltrone di Gombar e Manolo Zubiria (Global Sport Officer). Passo inevitabile che non placa le acque in casa giallorossa: Fonseca, infatti, resta ancora in bilico. A lui è stata data una “fiducia a tempo”. Nelle prossime partite, il tecnico si gioca la propria credibilità e fiducia dalle parti di Trigoria con i Friedkin pronti a prendere altri provvedimenti.

Leggi anche – Roma, confronto con Fonseca: la richiesta della squadra

De Rossi, dedica a Gombar: la foto su Instagram

De Rossi, dedica social a Gombar (Getty Images)
De Rossi, dedica social a Gombar (Getty Images)

Un po’ d’equilibrio prova a portarlo Daniele De Rossi, simbolo dei giallorossi ed ex Capitano, toccante il post su Instagram dedicato al ragazzo e dirigente. Hanno lavorato insieme quando il centrocampista di Ostia calcava ancora i campi da gioco. “Persona in gamba e perbene. Un errore non cancella queste qualità”, discorso profondo volto a riportare la calma in un ambiente incandescente. Dopo il Derby perso, Roma – sponda giallorossa – è una polveriera e De Rossi cerca (alla propria maniera) di disinnescare la miccia. Sembra esserci parzialmente riuscito a giudicare dai like e i commenti al suo scatto che lo ritrae, appunto, in compagnia di Gombar.

Sorrisi felici incuranti delle evoluzioni storico sportive di una squadra che, da inizio stagione, forse, sta vivendo il suo momento più complicato: stracittadina persa amaramente, poi la sconfitta a tavolino in Coppa Italia. Sembra manchino le certezze. In questo momento pieno di dubbi sulla sponda giallorossa del Tevere si riaffaccia De Rossi pronto a tendere una mano: perdonare è troppo, ma cercare di capire e rincuorare diventa possibile e doveroso. Questa è la differenza tra un capo e un leader: un capo ordina, il leader insegna. E De Rossi, in campo e fuori, è sempre appartenuto alla seconda categoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele De Rossi (@danielederossi)