Fiorentina, l’annuncio a sorpresa del nuovo attaccante: arriva l’ufficialità

Il nuovo acquisto della Fiorentina si annuncia pubblicamente e conferma la chiusura dell’affare: arriva l’ufficialità dello Spartak Mosca.

Fiorentina Kokorin
Fiorentina Kokorin

La Fiorentina è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo in attacco. Per inseguire l’obiettivo salvezza, la società viola ha puntato su Aleksandr Kokorin che presto sbarcherà in Italia. Come raccontato negli ultimi giorni c’è stata una trattativa lampo con lo Spartak Mosca, ormai arrivata in dirittura d’arrivo. Lo conferma lo stesso giocatore russo che ha rivelato pubblicamente la sua nuova destinazione, anticipando l’ufficialità dell’affare.

Dopo l’allenamento odierno a Dubai, sede del ritiro dei russi, Kokorin si è concesso alle domande della stampa e senza troppi filtri è uscito allo scoperto: “Sono praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Mi mancano soltanto le visite mediche”. Il presidente Commisso lo aspetta all’inizio della prossima settimana, quando atterrerà a Roma e svolgerà i test a Villa Stuart, prima della firma sul nuovo contratto prevista per martedì.

Ti potrebbe anche interessare – Fiorentina, colpo dalla Serie B: i dettagli dell’affare

Fiorentina, Kokorin si annuncia: “Mi mancano solo le visite mediche”

Aleksandr Kokorin (Getty Images)
Aleksandr Kokorin (Getty Images)

Il mercato della Fiorentina si accende e regala un altro colpo molto suggestivo. A breve arriverà in viola Aleksandr Kokorin, 29enne attaccante russo allo Spartak Mosca dalla scorsa estate. In questa stagione ha raccolto soltanto 10 presenze tra campionato e coppa, ma è pronto a rimettersi in gioco e riscattarsi nella sua prima esperienza all’estero.

Durante la sua carriera, dove ha giocato anche per lo Zenit di Roberto Mancini, non aveva mai lasciato la patria ma è sempre stato considerato un attaccante di buon livello. Cercherà di dimostrarlo in maglia viola che l’ha comprato a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro, offrendogli un accordo fino al 2024 con opzione per un altro anno. Nelle idee di Prandelli potrebbe fare coppia con Dusan Vlahovic, sempre titolare con il nuovo allenatore, che intanto si è divertito a palleggiare a fine allenamento con un compagno speciale.

Kokorin, ufficiale alla Fiorentina: il comunicato dello Spartak Mosca

In giornata è arrivata anche la conferma definitiva dello Spartak Mosca che ha annunciato ufficialmente la cessione di Kokorin alla Fiorentina. La società russa, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’intesa con i viola e salutato il suo attaccante che dovrebbe guadagnare circa 1,8 milioni di euro più sostanziosi bonus. E’ tutto fatto, mancano soltanto gli ultimi passaggi formali prima della fumata bianca.